Casamonica in tv, è bufera: Giordano risponde a Raggi e Morra

A tuonare è stato il mondo della politica, a cominciare dalla sindaca Virginia Raggi: “Ospitare in tv un membro della famiglia Casamonica è una vergogna.

Ringrazio il presidente della commissione antimafia Nicola Morra per le sue parole.

La sua difesa diventa un attacco: “Se Raggi e Morra avessero visto #fuoridalcoro prima di giudicarlo avrebbero capito che parlare dei Casamonica e delle loro folli richieste significa continuare la lotta contro i clan, e stare vicino alle vittime. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Lo scrive in un tweet il giornalista Mario Giordano dopo le polemiche perché tra gli ospiti di ieri a ‘Fuori dal coro’ c’era anche un esponente dei Casamonica. Luciano Casamonica e la casa abusiva a Fuori dal Coro. (next)

Il presidente della Commissione parlamentare antimafia interviene sulla puntata della trasmissione «Fuori dal coro» di Retequattro. Non si può accettare che la mafia sia avanspettacolo», conclude il presidente della Commissione Antimafia. (Il Messaggero)

Il dubbio è che su Bibbiano Giordano voglia evitare il confronto, quasi che a lui interessasse raccontare solo un aspetto della vicenda senza andare a scandagliare a fondo negli altri. Ieri Mario Giordano ha rivolto un accorato appello alle Sardine. (next)

Su Twitter, Virginia Raggi ha ringraziato Nicola Morra per il suo intervento: “Ospitare in tv un membro della famiglia Casamonica è una vergogna. In realtà, il Comune di Roma segnalò oltre vent’anni fa tali abusi edilizi. (Silenzi e Falsità)

Nonostante Nicola Morra abbia “sempre difeso il diritto all’informazione”, si augura “che ci sia un reale contraddittorio, ma soprattutto la voce delle vittime”. Virginia Raggi, però, non ha approvato la scelta di Mario Giordano di ospitare in tv un Casamonica. (Yahoo Notizie)

Mario Giordano, che di settimana in settimana parla alla pancia del paese spaccando le zucche e tagliando i cartonati delle poltrone dei parlamentari, deve esserne consapevole e pienamente responsabile. (Tv Fanpage)