25 anni di PlayStation, intervista a Marco Saletta

Ad aprile saranno 10 anni in PlayStation, sono entrato come Direttore Vendite e poi sono stato promosso al'incarico di General Manager.

Quando un'azienda globale come Sony decide di portare a casa tua tutta la stampa del mondo, in qualche modo ti sta dicendo che hai fatto un buon lavoro.

Ciao Marco, intanto raccontaci come sei arrivato a lavorare sul brand PlayStation.

Dopo 25 anni sul mercato ci siete ancora voi, c'è ovviamente Nintendo presente già al tempo ma anche Microsoft, che si è aggiunta in un secondo momento. (Multiplayer.it)

Su altri media

La successiva Ps2 si spinse fino a 157,70 milioni e la Ps3 a 86,9 milioni con la Ps4 arrivata a ottobre 2019 a 102,8 milioni di unità. (Wired.it)

Una storia lunga 25 anni che conta ben 6 console: PlayStation, PlayStation2, PlayStation3, PlayStation4, Portable e VITA. (Inews24)

Poco sotto, la splendida cover ufficiale a cura di Sam Spratt. Il prossimo numero del magazine Game Informer sarà dedicato ai 25 anni di PlayStation, con una valanga di contenuti a tema Sony per scoprire vari retroscena sulla piattaforma a 32-bit che ha cambiato il mondo dei videogiochi. (Spaziogames.it)

Di seguito trovate il comunicato:. l 3 dicembre 1994, 25 anni fa, la prima PlayStation ha fatto il suo debutto mondiale in Giappone. Nella giornata di oggi il presidente di SIE Jim Ryan ha pubblicato un comunicato sul PlayStation Blog, per festeggiare i 25 anni dell'ingresso sul mercato di PlayStation. (Eurogamer.it)

Ecco che quindi Sony decise di realizzare una serie di spot mai visti all’epoca, originali, curati e mirati alla crescita dell’interesse degli acquirenti nei confronti della piattaforma videoludica. Grazie all’enorme successo avuto in terra asiatica, la prima Playstation arrivò in Europa e, quindi, in Italia l’anno successivo. (DR COMMODORE)

Un percorso stellare, iniziato nel 1994, e ancora in procinto di estendersi, con il prossimo arrivo nel 2020 di PlayStation 5. Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. (Tech Fanpage)