Coppa Italia, il Como si schianta a La Spezia

IL GIORNO SPORT

Lo Spezia tiene palla e il Como gioca di rimessa al 15’ Kabashi lancia Parigini al limite, ma il suo destro, finisce in curva Ferrovia.

Lo Spezia gioca con la difesa molto alta e manda in fuorigioco, tutti i lanci di contropiede del Como.

Gattuso 6. : Meraviglia di Pistoia 5.i: Nzola al 43' pt; Blanco al 10', Verde su rig

Como (3-5-2): Ghidotti 5,5, Scaglia 5,5, Binks 6, Cagnano 5,5 ; Parigini 6,5 (dal 27' st Kerrigan 6), Kabashi 5,5, Bellemo 6, Blanco 6,5 (dal 27' st Arrigoni 5,5), Ioannou 6; Mancuso 5 (dal 21' st Gliozzi 5,5), Cerri 6,5 (dal 27' st Gabrielloni 6). (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Prende corpo una clamorosa ipotesi di scambio sull’asse Salerno-La Spezia. La Salernitana mette sul piatto lo scambio con un altro scontento, Pasquale Mazzocchi. (SalernitanaNews.it)

Da lì in poi lo Spezia prova ad aumentare i giri al motore, alzando il baricentro e chiudendo il Como nella propria trequarti. In apertura, lo Spezia controlla il possesso palla per larghi tratti, ma in maniera sterile, senza rendersi pericoloso dalle parti di Ghidotti. (SOS Fanta)

Milan, urge un centrocampista: le idee di Maldini e Massara Al 77' entra Daniel Maldini, che dodici giri d'orologio più tardi trova una zampata da pochi passi che fissa il 5-1 definitivo in Spezia-Como. (Pianeta Milan)

Si siederà in tribuna. Piccolo giallo prima della prima gara ufficiale dello Spezia che affronta alle 18:00 il Como nei trentaduesimi di Coppa Italia, va ricordato come il Giulio Maggiore sia in scadenza di contratto a giugno prossimo e al centro di molte voci di mercato, che riguardano anche l’Atalanta (Calcio Atalanta)

Fin quando è Nzola a far saltare il banco al 43', andando via di forza a Binks e battendo Ghidotti con un delizioso tocco sotto. Doppietta di Nzola, reti di Verde, Strelec e Maldini per i liguri LA SPEZIA (ITALPRESS) - Lo Spezia di Gotti travolge l'ambizioso Como per 5-1 e raggiunge il Brescia ai sedicesimi di Coppa Italia (Tiscali)

Dopo aver rivisto al Var l'azione, dopo le grandi proteste dei comaschi, il direttore di gara convalida la rete. Marcatori: 43' pt Nzola (S); 10' st Blanco (C), 15' st Verde (S) su rigore, 26' st Strelec (S), 31' st Nzola (S) su rigore, 45' st Maldini (S) (LA NAZIONE)