Coppie gay, Papa Francesco in un documentario: "Serve una legge sulle unioni civili"

Sky Tg24 INTERNO

Le parole del pontefice nel film “Francesco”, del regista Evgeny Afineevsky, presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia”, dice Bergoglio. "Gli omosessuali hanno diritto a essere parte della famiglia.

Lo ha detto Papa Francesco, intervistato in un documentario di Evgeny Afineevsky dedicato al Pontefice e presentato alla Festa del Cinema di Roma (LO SPECIALE - TUTTE LE DI PAPA FRANCESCO). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

“Gli omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio, e hanno il diritto a una famiglia. (BergamoNews.it)

Papa Francesco, nel documentario 'Francesco' del regista russo Evgeny Afineevsky, presentato oggi alla Festa di Roma, dice per la prima volta esplicitamente che le coppie omosessuali hanno diritto ad avere una copertura legale. (Adnkronos)

Secondo la Catholic News Agency, Papa Francesco avrebbe rilasciato un’intervista in un documentario intitolato Francesco, presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma. Papa Francesco sarebbe favorevole ad una legge sulle unioni civili: “Gli omosessuali hanno diritto ad essere parte della famiglia”. (Vesuvius.it)

"La posizione del Papa è di rottura rispetto alla linea vaticana", scrive la Catholic News Agency, "ed anche al magistero dei suoi predecessori". "Gli omosessuali hanno diritto ad essere parte della famiglia. (AGI - Agenzia Italia)

“Gli omosessuali – le parole di Papa Francesco nel documentario – hanno diritto di essere in una famiglia. Il Papa: Sì alle coppie civili gay. Il documentario approfondisce dunque la stringente attualità e molti temi affrontati da Papa Francesco nel suo pontificato come le discriminazioni, le migrazioni, la povertà e l’ambiente. (Solonotizie24)

Perché la famiglia di cui parla Bergoglio in merito alle unioni civili non è neanche lontanamente quella del dogma cristiano. “Quando ho incontrato Papa Francesco mi ha detto quanto fosse dispiaciuto per quello che era successo. (Il Primato Nazionale)