Papa Francesco apre alle famiglie omosessuali: «Si alla legge sulle unioni civili»

Leggo.it INTERNO

Lui è un vero gesuita, un uomo d'azione, ma anche un vero leader una cosa che manca molto oggi», le parole del regista.

Il documentario è firmato da Evgeny Afineevsky, che proprio oggi ha incontrato il Papa in Vaticano.

«Ciò che dobbiamo creare - continua Papa Francesco - è una legge sulle unioni civili», in modo che i gay possano godere «di una copertura legale».

Il consiglio di Papa Bergoglio a Mr. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Gli omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia. Papa Francesco, riferisce Repubblica, fa un ampio discorso rivolto soprattutto alla Chiesa e al suo interno. (BergamoNews.it)

Svolta di Papa Francesco che si esprime a favore delle unioni civili omosessuali. “Gli omosessuali – le parole di Papa Francesco nel documentario – hanno diritto di essere in una famiglia. (Solonotizie24)

Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. Papa Francesco, nel documentario 'Francesco' del regista russo Evgeny Afineevsky, presentato oggi alla Festa di Roma, dice per la prima volta esplicitamente che le coppie omosessuali hanno diritto ad avere una copertura legale. (Adnkronos)

"Gli omosessuali hanno diritto ad essere parte della famiglia. "La posizione del Papa è di rottura rispetto alla linea vaticana", scrive la Catholic News Agency, "ed anche al magistero dei suoi predecessori". (AGI - Agenzia Italia)

Nel documentario, quindi, il Papa si sarebbe pronunciato a favore delle unioni civili. Secondo quanto riferisce l’AGI, nel documentario Francesco si parla di una coppia omosessuale. (Vesuvius.it)

Sono favorevole alle unioni civili“. Sono le inaudite parole di papa Francesco contenute in un documentario diretto da Evgeny Afineevsky in uscita oggi alla Festa del cinema di Roma. (Il Primato Nazionale)