Ces 2021, Mermec gli unici italiani premiati con Vaimoo: progetto per l’eBike sharing

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Già nel 2018 si era distinto con MAT, un sistema che rendeva intelligente e connessa qualsiasi bici elettrica.

Acronimo di Vehicles Artificial Intelligence Mo(o)ved, si tratta di un sistema completo per la gestione di servizi di condivisione di biciclette elettriche.

Oggi, tre anni dopo, quel progetto è evoluto ed è entrato in modo attivo tra quelli della multinazionale del gruppo dedicata al mondo dei trasporti, la Mermerc. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Samsung Bot™ Care [4] : la più recente innovazione nella crescente gamma di robot Samsung. Samsung Bot™ Care utilizza l’IA per riconoscere e rispondere ai comportamenti delle persone, agendo come un vero e proprio assistente robot. (Samsung Newsroom Italy)

CES 2021: tutte le novità tecnologiche presentate. TCL. TCL è una delle aziende cinesi più in ascesa degli ultimi anni grazie ai suoi televisori che offrono una buona qualità a prezzi competitivi. Samsung. (Money.it)

Yeelight sbarca al CES 2021 con 4 nuovi prodotti a tema RGB. Non potevano essere prodotti diversi quanto Yeelight ha presentato al CES 2021, in quanto azienda che tratta prettamenti di illuminazione. Troviamo poi le Yeelight GU10 Smart Bulb W1, delle lampadine con attacco diverso dal classico, molto utilizzato da lampadari e lampade in generale IKEA. (XiaomiToday.it)

Come qualsiasi altro evento, anche il Consumer Electronic Show si è adattato alla pandemia in corso. Le limitazioni tecniche non hanno però fermato le innovazioni tecnologiche che abbiamo potuto intravedere a distanza. (Corriere della Sera)

Il tutto poi supportato dalla connettività 5G, perfetta per i veicoli in movimento, che potrebbero così scambiarsi informazioni in tempo reale, ma anche dialogare con l'infrastruttura stradale e con gli utenti. (DMove.it)

Ieri è iniziato ufficialmente il CES 2021 di Las Vegas, prima edizione completamente digitale della storia. Le aziende coprono quasi tutti i settori tecnologici: stampa 3D, 5G, intelligenza artificiale, cloud computing, IoT, robotica, smart home e molti altri. (Punto Informatico)