Coronavirus: FCA, Elkann rinuncia ai compensi per il 2020

Autoblog.it ECONOMIA

Coronavirus: FCA, Elkann rinuncia ai compensi per il 2020. Di Junio Gulinelli martedì 31 marzo 2020. Il Gruppo italo-americano stringe la cinghia per superare la crisi.

Sempre per i prossimi 3 mesi i membri del GEC (il Group Executive Council) subiranno invece un taglio dei compensi pari al 30%.

Differimento temporaneo del 20% dello stipendio per tutti i dipendenti. . . A meno di un mese dall’inizio della crisi del Coronavirus, l’effetto a cascata sull’economia globale inizia a farsi sentire in maniera pressante. (Autoblog.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, Fca sarebbe pronta a produrre un milione di mascherine la mese nell'impianto in Asia. Il sostegno sta nel mettere a disposizione in particolare gli impianti e l'expertise emiliani, tra il Cavallino rampante a Modena e Marelli a Bologna. (Il Sole 24 ORE)

Nella sua lettera, il top manager ricorda l'impatto della pandemia sulla forza lavoro con alcuni dipendenti "attualmente in convalescenza o in quarantena". Basta un solo esempio: il gruppo Volkswagen sta bruciando cassa a un ritmo settimanale di oltre 2 miliardi di euro. (Quattroruote)

Il governo italiano bloccherà Fiat Chrysler che vuole riaprire le fabbriche? Dunque nel caso in cui fosse confermato che l’industria automobilistica è non “essenziale”, Fiat Chrysler inevitabilmente dovrà tenere ancora chiuse le sue fabbriche fino al nuovo ordine dell’esecutivo guidato dal Premier Giuseppe Conte. (Money.it)

Fiat Chrysler Automobiles vuole riavviare la produzione di veicoli la prossima settimana in tre stabilimenti in Italia. Inoltre verrebbero riavviate le procedure preparatorie per la produzione della nuova Fiat 500 elettrica nella fabbrica di Mirafiori di Torino. (ClubAlfa.it)

Jodi Tinson, portavoce di Fiat Chrysler, ha dichiarato domenica: “Per rispetto della privacy delle famiglie e di coloro che sono colpiti da questa situazione, stiamo rifiutando di commentare”. Farquhar è stato tra i volontari retribuiti evacuati dal sito della Center Line il 25 marzo per una pulizia profonda. (ClubAlfa.it)

(ITALPRESS) - "Il nostro presidente John Elkann e il nostro Consiglio di Amministrazione hanno deciso all'unanimita' di rinunciare in toto al proprio compenso da qui alla fine del 2020". Lo stesso Manley si ridurra' del 50% lo stipendio per i prossimi tre mesi. (Gazzetta di Parma)