Mo: ambasciatrice Anp su Gerusalemme, 'Israele agisce impunito da decenni'

Metro INTERNO

Roma, 10 mag.

Così l'ambasciatrice dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) a Roma, Abeer Odeh, commenta con Aki - Adnkronos International gli ultimi avvenimenti a Gerusalemme.

Secondo Odeh, la situazione permane tale ''sotto gli occhi del mondo intero, ma senza che la comunità internazionale lo condanni minimamente o faccia qualche azione concreta nei confronti di Israele, che viola i trattati e il diritto internazionale''

(Adnkronos) - ''Quello che sta succedendo a Gerusalemme è esattamente quello che succede da decenni per mano degli occupanti ai danni dei civili palestinesi''. (Metro)

Su altre testate

L'esercito israeliano ha reso noto di aver colpito "obiettivi terroristi" di Hamas in risposta al lancio di razzi da Gaza. Nuovi scontri tra manifestanti palestinesi e polizia in corso a Gerusalemme est. (RTL 102.5)

A\ aise\ - “Negli ultimi due giorni, 29 bambini palestinesi sono stati feriti a Gerusalemme Est (dato aggiornato al 9 maggio, ndr), anche nella Città Vecchia e nel quartiere di Sheikh Jarrah. Otto minorenni palestinesi sono stati nel frattempo arrestati. (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

Ha inoltre esortato israeliani e palestinesi a rispettare lo «status legale e storico di Gerusalemme» e la tutela hashemita – la custodia della famiglia reale giordana – sui luoghi sacri islamici e cristiani della città. (Riforma.it)

"Periodicamente elementi che vogliono confiscare nostri diritti ci costringono a mostrarci forti, come stanno facendo i poliziotti israeliani - ha aggiunto secondo il Times of Israel - Sostengo gli agenti in questa lotta giusta". (Adnkronos)

A comunicarlo è il presidente della Regione, Nino Spirlì, in qualità di commissario straordinario per la Mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria. (Corriere di Lamezia)

È dal 2002 Israele ha cercato di instaurare nuovi coloni scacciando i palestinesi dalle loro case con le corti penali che danno ragione ai coloni e anche alle autorità israeliana» (Radio Città Fujiko)