"Furbetti del vaccino", 30enni monopolitani immunizzati con Pfizer ascoltati in Procura

Maria Luisa Saponara ECONOMIA

Sono stati ribattezzati “furbetti del vaccino”, perchè già da mesi sono stati sottoposti alla inoculazione del siero anti Covid.

adv. Oltre ai dipendenti comunali, nell’indagine della Procura sono finiti anche due tecnici di una ditta di manutenzione di apparecchiature ospedaliere.

Infatti i tecnici monopolitani erano impegnati a lavorare alla manutenzione di apparecchiature medicali in diversi ospedali pugliesi. (Maria Luisa Saponara)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quanto alla distribuzione, Marino ha poi reso noto che "per il mese di maggio sono previste" consegne di vaccini Pfizer all'Italia per "circa 2,5 milioni di dosi a settimana e da giugno 3,5 milioni". (Adnkronos)

Questa nuovo intervallo di somministrazione tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer o Moderna è stato disposto dalla Regione Toscana per motivi organizzativi e sempre entro i termini indicati dalla direttiva del Commissario straordinario Figliuolo. (OK!Mugello )

Al momento sono regolari gli approvvigionamenti dei vaccini, e oggi arriveranno da Roma 160 mila dosi di Pfizer. Complessivamente nei frigoriferi degli hub siciliani ci sono, ad oggi, 290 mila dosi di siero antiCovid (CataniaToday)

Subito dopo c’è la provincia di Pesaro e Urbino (153.569 somministrazioni complessive) con 105.097 prime dosi e 48.472 richiami. Sono 6.879 gli ospiti delle Strutture Residenziali vaccinati con prima dose e 5.489 con seconda. (Centropagina)

"L'obiettivo comune è sconfiggere il coronavirus - ha aggiunto -, le aziende mediche forniscono i propri dati, ma le decisioni finali rimangono alle autorità sanitarie" (Adnkronos)

“Siamo alla prima fase della sperimentazione” Pfizer per la produzione di una pillola anti-Covid che dovrebbe riuscire a bloccare il virus. Al momento in Italia il farmaco Pfizer-BioNtech può essere inoculato dai 16 anni in su. (Zoom24.it)