Il suicidio di Reckful, streamer di videogiochi. Il suo canale Twitch resta attivo come un memoriale

Il canale Twitch rimarrà al momento attivo, come fosse un memoriale fatto di pixel.

Bernstein aveva 31 anni e più di 981mila iscritti su Twitch, la piattaforma dedicata allo streaming video e usata soprattutto per trasmettere videogiochi.

Il suo canale da 981mila follower e ancora aperto.

Oltre agli stream su Twitch, ancora visibili sul suo canale commemorativo, Reckful era anche un programmatore di videogiochi. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

E poi ha aggiunto: "Qualcuno che ho amato si è ucciso. Il mondo dei videogiochi è in lutto da 48 ore, dopo aver appreso del suicidio, a soli 31 anni, di Byron "Reckful" Bernstein, tra i più famosi 'streamer' statunitensi di videogiochi sulla piattaforma Twitch. (la Repubblica)

Da diverso tempo Bernstein lavorava anche come sviluppatore e stava mettendo a punto il suo primo vero videogioco, "Everland", che sarebbe dovuto uscire verso la fine dell'anno. Il mondo dei videogiochi è in lutto , dopo aver appreso del suicidio, a soli 31 anni, di Byron «Reckful» Bernstein, tra i più famosi " streamer" statunitensi di videogiochi sulla piattaforma Twitch. (Il Mattino)

Chi era Byron Bernstein. Byron Bernstein è stata una delle star di Twitch grazie al suo nickname Reckful. Ambulanza. Byron Bernstein morto. La morte di Byron Bernstein ha sconvolto il mondo di Twitch. (News Mondo)

Scorrendo il profilo social del re dei videogame c’è anche la proposta di matrimonio all’ex fidanzata Beca Cho, anche lei star dei videogiochi, con diverse foto che li ritraggono insieme. C’era qualcosa che frullava in testa al giovane e questo era chiaro dopo il ultimo messaggio su Twitter di soli 3 giorni fa: “Mi sento male per chiunque abbia a che fare con la mia follia”. (Yeslife)

Un numero abbastanza alto da permettergli di trasformare la sua attività online in lavoro. Si era costruito una buona popolarità grazie ai suoi stream di World of Warcraft che gli sono valsi oltre 936.000 follower. (La Stampa)

Un segnale che all’apparenza poteva sembrale il nulla ma che in realtà nascondeva un malessere profondo nell’animo di Reckful. ahh, i feel bad for anyone who has to deal with my insanity — Reckful (@Byron) July 2, 2020. (TGM Esports)