Vincenzo De Luca, l'ultima trovata contro il coronavirus: "Obbligatorio fornire la carta d'identità al ristorante"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Vincenzo De Luca, l'ultima trovata contro il coronavirus: "Obbligatorio fornire la carta d'identità al ristorante". 01 agosto 2020. Vincenzo De Luca sostituisce il lanciafiamme con regole stringenti, anche troppo.

Il governatore della Campania ora pensa anche di imporre l'obbligo di fornire la carta d'identità al ristorante.

Continuano ad arrivare pullman senza alcun controllo.

Non si può viaggiare su traghetti, pullman, treni, senza indossare la mascherina, pena la multa di mille euro. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sanzionati due locali a Salerno visto che non rispettavano le norme di contenimento dell'epidemia da Covid. (la Città di Salerno)

“Dopo lo “scoop giornalistico” siamo arrivati all’acquisizione di documenti”, scrive Cascone. Mentre in queste ore il presidente di Soresa Corrado Coccurullo si troverebbe in caserma per un interrogatorio. (anteprima24.it)

Pattuglie della Polizia Locale hanno, inoltre, assicurato servizi finalizzati al contrasto alla prostituzione che hanno determinato l’elevazione di n.7 verbali e n. 3 DASPO urbano. Per una si è resa necessaria la chiusura temporanea, mentre il titolare di altra attività è stato denunciato all’A. (Salernonotizie.it)

La locale Capitaneria di Porto, di concerto con la Polizia Locale ha invece effettuato controlli sia sul molo “Masuccio Salernitano” in occasione dell’imbarco sui traghetti diretti in Costiera Amalfitana che ad 8 stabilimenti balneari sanzionando un gestore per l’assenza di segnalamenti indicanti il distanziamento ed i percorsi di ingresso ed uscita. (ondanews)

Sfonda, così, anche quota 80 la conta degli attuali positivi nel salernitano. Si tratta di un contatto stretto del contagiato di Mercato San Severino ritornato dall'Albania e risultato positivo l'altro giorno. (Il Mattino)

Uomo da sempre in prima linea, nella risoluzione di problemi legati alla sanità a Napoli, Verdoliva è uno dei protagonisti della lotta al contagio. Una nuova accelerata nelle indagini che puntano a fare chiarezza sulla gestione degli appalti che hanno consentito di allestire tre ospedali anti-covid, nel pieno dell’emergenza sanitaria. (Il Mattino)