Mps, Franco “Non sarà svendita di proprietà statale”

TG-PRIMARADIO ECONOMIA

Lo ha detto il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in audizione presso le commissioni riunite Finanze di Camera e Senato, sui recenti sviluppi della vicenda riguardante la Banca Monte dei Paschi di Siena.

Andranno ovviamente considerate le eventuali indicazioni delle autorità preposte alla tutela della concorrenza”.

L’avvio dell’interlocuzione con il gruppo Unicredit, che è l’unico operatore bancario che ha manifestato interesse, è quindi una iniziativa doverosa

Per il ministro “non vi sono al momento elementi che facciano intravedere rischi di smembramento della banca. (TG-PRIMARADIO)

La notizia riportata su altre testate

Solo a quel punto si capiranno i costi veri del salvataggio. “Non siamo al supermercato, respingo fortemente l’idea che questa città rimanga supina di fronte a qualsiasi decisione – ha detto il sindaco di Siena Luigi De Mossi -. (quoted business)

La salvaguardia del marchio, comunque, aggiunge Franco, «rappresenta una priorità per il governo perché ha un valore storico, non solo commerciale. Con Unicredit non vi sono al momento elementi che facciano intravvedere rischi di smembramento della banca» (La Gazzetta di Mantova)

Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione alle Commissioni Finanze di Camera e Senato. Il piano stand alone sarebbe esposto a rischi ed incertezze considerevoli e a seri problemi di competitività” ha precisato Franco. (agenzia Impress)

Per Franco anche la "salvaguardia del marchio rappresentera' una priorita' per il Governo". Non vi sono al momento elementi che facciano intravedere rischi di smembramento della Banca Monte dei Paschi". (Borsa Italiana)

Anche la salvaguardia del marchio rappresenterà una priorità del governo, il marchio Mps ha un valore non solo storico ma commerciale”. E la parola che da ieri ritorna con sempre più insistenza per Siena è ‘compensazione’. (agenzia Impress)

Franco: “Nessun rischio di smembramento con una aggregazione con Unicredit”. Il ministro Franco ha parlato anche della possibile unione con Unicredit. Il ministro Franco su Mps: “L’esito dello stress test conferma l’esigenza di un rafforzamento strutturale di grande portata”. (News Mondo)