Covid, Calabria a rischio zona gialla: superata soglia critica di ricoveri in terapia intensiva

Il Reggino ESTERI

Tutti e tre gli indicatori sulla diffusione del virus superano i limiti che determinano il cambio di colore.

Ma a preoccupare è soprattutto l’aumento dei ricoveri nelle terapie intensive, ricoveri che – secondo il bollettino della Regione Calabria – sono al momento 18 su 178 posti letto disponibili.

Tutti e tre gli indicatori (dati aggiornati al 13.09.2021) superano le soglie critiche per il passaggio da zona bianca a gialla

Per l’Agenas questa proporzione configura una percentuale di occupazione del 10%, che è la soglia di rischio. (Il Reggino)

La notizia riportata su altri giornali

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2148 (81 in reparto, 5 in terapia intensiva, 2062 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.328 (25.952 guariti, 376 deceduti). Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:. (Approdo Calabria)

I dati e le regioni che passano dalla zona bianca alla zona gialla. A suggerire che il destino della Calabria sia quello di passare dalla zona bianca alla zona gialla, è l”ultimo aggiornamento dei dati Agenas. (Thesocialpost.it)

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 210 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 202 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6055 (5960 guariti, 95 deceduti) Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:. (Corriere della Calabria)

45 sec. GIMIGLIANO – I carabinieri della Compagnia di Catanzaro hanno denunciato a Gimigliano, centro a pochi chilometri dal capoluogo, con l’accusa di avere percepito indebitamente buoni spesa Covid. (Corriere di Lamezia)

L’Asp di Crotone comunica 63 nuovi casi di cui 10 migranti. L’Asp di Reggio comunica 113 nuovi casi di cui 3 residenti fuori regione (Il Reggino)

Inoltre, per quanto riguarda la campagna vaccinale, la Calabria resta in penultima posizione nella classifica nazionale nel rapporto tra dosi somministrate e dosi consegnate: l’83,2%, a fronte di una media nazionale dell’88,3% Dunque, tutti e tre gli indicatori (dati aggiornati al 13 settembre) superano le soglie critiche per il passaggio da zona bianca a gialla. (Il Vibonese)