Covid, l'Olanda sospende AstraZeneca per tutti per evitare sprechi di dosi

Covid, l'Olanda sospende AstraZeneca per tutti per evitare sprechi di dosi
Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

La decisione di sospendere è stata presa dai centri sanitari municipali del Paese insieme con il ministero della Sanità e l’Agenzia per la salute pubblica, ha detto una portavoce di un’organizzazione che raggruppa questi enti.

Nel frattempo, Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency (MHRA) nel Regno Unito ha reso noto che sette persone sono morte a causa di coaguli di sangue dopo essere state vaccinate contro il coronavirus con il siero di AstraZeneca (Il Giornale di Vicenza)

Su altre testate

(Anche in questo caso, va ricordato che al momento non ci sono legami causali accertati tra la vaccinazione e gli eventi trombotici, che però sono al momento sotto indagine). La decisione del governo tedesco deriva fatto che in Germania sono stati segnalati 31 casi di trombosi, quasi tutte a livello cerebrale su 2,7 milioni di vaccinati, quasi tutti under 60 (Corriere della Sera)

Covid: Messico, 190 morti nelle ultime 24 ore. Il Messico ha registrato 190 decessi per Covid-19 nelle ultime 24 ore, per un totale di 203.854 morti. L'Agenzia nazionale di vigilanza sanitaria del Brasile (Anvisa) ha ricevuto la richiesta per l'uso di emergenza del farmaco contro il Covid-19 sviluppato dalla multinazionale svizzera Roche. (la Repubblica)

Tra gli over 60 anni, che da ieri erano gli unici a poter essere vaccinati con il siero anglo-svedese, rimanevano solo 700 persone da immunizzare, prosegue il giornale spiegando che la sospensione degli appuntamenti anche per loro è legata alla necessità di evitare lo spreco del farmaco che sarebbe rimasto nelle fiale (Salernonotizie.it)

Covid, pacco sospetto a casa di Bonaccini

Al momento circa 400mila persone hanno ricevuto una dose di vaccino AstraZeneca in Olanda. L'effetto indesiderato si è verificato da 7 a 10 giorni dopo la vaccinazione in donne di età compresa tra 25 e 65 anni (Fanpage.it)

Quelli effettivamente sono tutti a favore del vaccino AstraZeneca. Mercoledì scorso, invece, l’Ema ha rivelato che nel mondo sarebbero arrivate 62 segnalazioni sempre di trombosi venosa cerebrale. (CheNews.it)

(LaPresse) – Nel primo pomeriggio di oggi, due uomini hanno suonato all’abitazione del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, consegnandogli un pacco di cartone con sopra un foglio con su scritto ‘Frode Covid’, dicendogli, fra le altre cose, che gli ospedali sarebbero vuoti e che si toglie lavoro alle persone. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr