Covid, l'Olanda sospende AstraZeneca per tutti per evitare sprechi di dosi

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

La decisione di sospendere è stata presa dai centri sanitari municipali del Paese insieme con il ministero della Sanità e l’Agenzia per la salute pubblica, ha detto una portavoce di un’organizzazione che raggruppa questi enti.

Nel frattempo, Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency (MHRA) nel Regno Unito ha reso noto che sette persone sono morte a causa di coaguli di sangue dopo essere state vaccinate contro il coronavirus con il siero di AstraZeneca (Il Giornale di Vicenza)

Su altre testate

Venerdì, invece, la Germania aveva interrotto l'uso del vaccino AstraZeneca per le persone sotto i 60 anni (triestecafe.it)

Proprio su AstraZeneca, per via delle reazioni avverse e di alcuni decessi su cui sta indagando anche la magistratura, proseguono però le perplessità. Tutto alla luce di una previsione di 8 milioni di dosi questo mese, tra cui le prime 400mila del monodose di Johnson&Johnson. (LA NOTIZIA)

Quindi neanche con i sette decessi registrati dall’inizio della campagna di vaccinazione. L’Italia ha deciso di non unirsi alla lista di Paesi che hanno preso precauzioni nella somministrazione del vaccino AstraZeneca (News Mondo)

Bonaccini ha chiamato subito i Carabinieri, lasciando su loro consiglio il pacco fuori casa. (LaPresse)

Altre due persone sono morte in Francia a causa della trombosi , sviluppatasi dopo la somministrazione del vaccino contro il coronavirus dal farmaco di AstraZeneca, secondo quanto riportato dall'Agenzia nazionale per la sicurezza dei farmaci (ANSM). (Sputnik Italia)

Ha diritto a ricevere il vaccino anti-Sars-Cov-2, ma il siero che gli permetterebbe di uscire di casa più serenamente e di frequentare la scuola non arriva. “Non è un problema di forniture, ma burocratico”, spiega all'AGI sua madre, la signora Grazia, che si dice “disperata”. (Yahoo Notizie)