Bolletta Gas +13,7% a novembre. La stangata sull'anno è del 63%

ilGiornale.it ECONOMIA

Riunione interlocutoria. Con questa espressione potrebbe sintetizzarsi il dibattito sulla risposta europea al caro energia e sull'introduzione di un tetto al prezzo del gas che va avanti da mesi. Sono queste le parole utilizzate da fonti europee per descrivere l'incontro di ieri dei rappresentanti dei 27 Paesi. Un accordo è invece stato trovato sul price cap al petrolio russo a 60 dollari al barile dopo che la Polonia, che spingeva per un tetto più basso, ha ritirato la propria obiezione. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Si prevede che la politica di bilancio dell’area dell’euro sarà sostanzialmente neutrale nel 2023, ma ciò dipenderà molto dal fatto che gli Stati membri ritirino o meno le misure relative all’energia come previsto. (LaPresse)

Dopo il calo del mese di ottobre (-12,9%), in base all’andamento del mercato all’ingrosso italiano per la famiglia tipo in tutela per i consumi del mese di novembre si registra una crescita del +13,7% rispetto al mese scorso. (Finanza.com)

Cala la domanda e il mercato fa spallucce. Questo è il riassunto di quanto sta accadendo sui mercati del gas. (ilGiornale.it)

Nuovo rialzo in vista per le bollette del gas. Cosa cambia? Ecco tutti i dati riportati da Arera che ha ufficializzato gli aumenti ed esposto chiaramente cosa dovremo aspettarci. Arera ha ufficializzato ciò che molti già prospettavano. (METEO.IT)

Aziende e famiglie continuano ad essere vessate dall’aumento incontrollato delle bollette del gas. (SanremoNews.it)

La corsa è di nuovo ripartita: venerdì l’Arera – l’Autorità di regolazione dell’energia – ha infatti comunicato che i prezzi del metano in regime di tutela a novembre sono di nuovo aumentati, con un rincaro del 13,7% rispetto ai valori di ottobre, quando il prezzo era sceso del 12,9% rispetto a settembre. (L'Eco di Bergamo)