L'Ue valuta nuove sanzioni alla Bielorussia

Sputnik Italia ESTERI

Parlando sulla possibilità di imporre sanzioni o bloccare le spedizioni di petrolio in Bielorussia, Pompeo ha detto che Washington prenderà in esame entrambi i provvedimenti che verranno determinati in maniera multilaterale.

Alcuni Paesi, come Germania, Lituania, Lettonia e Svezia si sono espresse pubblicamente a favore delle sanzioni.

Le sanzioni potrebbero essere discusse durante una riunione di emergenza dei ministri degli esteri dell'UE venerdì. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

Se si lamentano, vengono picchiati ". I gruppi per la difesa dei diritti umani cercano di raccontare e denunciare le violazioni. (Euronews Italiano)

Nell'UE, in relazione a quanto sta accadendo in Bielorussia, sono state espresse opinioni sulla possibilità di considerare sanzioni contro Minsk. “Penso che i bielorussi costruiranno da soli la loro democrazia ", ha detto Saryusz-Wolski in onda alla radio polacca. (Sputnik Italia)

Sempre la Lituania ha aperto i confini ai bielorussi in fuga. Oltre 6000 le persone arrestate a seguito delle proteste contro la rielezione di Lukashenko. (Vatican News)

E il volto della Bielorussia è quello di donna. Bianco è opposizione al governo, bianco è insurrezione, bianco è rompere le regole. (Donna Fanpage)

Dopo avere deposto i fiori sul marciapiede, nei pressi della piazza Jakub Kolas, le donne in bianco hanno sciolto il corteo per cercare di evitare la repressione da parte delle forze di polizia. LEGGI ANCHE. (Vanity Fair Italia)

Da sempre Lukashenko ha fatto buon viso a cattivo gioco, evitando l’abbraccio più stretto senza sottrarsi ai convenevoli. Non serve vietare i social network, non serve censurare le notizie, non serve incarcerare il dissenso, non serve indottrinare gli studenti, non serve controllare gli spostamenti, questo porterebbe dritti alla rivoluzione. (East Journal)