Qualificazioni Qatar 2022, sospesa Albania-Polonia

Spazio Napoli SPORT

(Photo by Alex Livesey/Getty Images). In campo per gli ospiti c'era anche il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, alla presenza numero 64 con la sua nazionale

Evidentemente non hanno preso bene il gol subito, che rischia di costare all’Albania l’accesso allo spareggio e dunque la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo.

L’episodio che ha fatto sospendere il match, valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, si è verificato poco dopo il gol di Swiderski, che ha sbloccato la gara al 77′. (Spazio Napoli)

Su altre testate

La gara è rimasta sospesa per circa 20 minuti, poi è ripresa seppure in un clima surreale ed è terminata al minuto 106. Come reazione, la squadra ospite ha lasciato il campo in attesa di capire se il match sarebbe ripreso, come poi è stato. (La Gazzetta dello Sport)

La partita è poi ripresa dopo circa 25 minuti ed è stata vinta 1-0 dalla Polonia. Tanti i volti noti del nostro calcio sul terreno di gioco, come Berisha, Hysaj, Kumbulla, Ismajli e Bajrami nell'Albania, Szczesny, Glik e Zielinski nella Polonia, che aveva in campo anche il cannoniere Lewandowski (Tuttosport)

Il risultato finale permette alla squadra di Paulo Sousa di superare l'Albania al secondo posto del gruppo I. Come reazione, la squadra ospite ha lasciato il campo in attesa di capire se la partita sarebbe ripresa mentre i giocatori albanesi hanno cercato di calmare i loro tifosi e hanno liberato il terreno di gioco dalle bottigliette che erano state lanciate (Sky Sport)

La Polonia di Paulo Sousa, grazie a questa vittoria, ha intanto scavalcato proprio l’Albania portandosi al secondo posto dietro l’Inghilterra In particolare i tifosi di casa hanno iniziato a lanciare bottigliette e oggetti in campo subito dopo il goal del vantaggio polacco, firmato da Swiderski. (Virgilio Sport)

Il tecnico giallorosso José Mourinho ha presentato in conferenza stampa la sfida delle 18:00 contro l'Empoli. Migliorano le condizioni di Pellegrini, rientrato dalla Nazionale con qualche linea di febbre. (Voce Giallo Rossa)

Thomas Strakosha, invece, è rimasto in panchina Dagli spalti dell'Air Albania Stadium di Tirana è iniziato un lancio di oggetti e bottigliette di plastica che ha costretto l'arbitro Turpin a sospendere il match per circa 25 minuti. (La Lazio Siamo Noi)