Anche l'Istito Zaccagnini a Job&Orienta, il mercato chiede ottici specializzati

TgVerona INTERNO

Continua Zaccagnini: “In Italia si contano circa 10 mila negozi di ottica, che offrono occupazione a 28 mila addetti: tra loro più di 18 mila sono Ottici.

Anche l'Istituto Zaccagnini è presente a Job&Orienta, salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, alla fiera di Verona dal 25 al 27 novembre.

Spiega Giorgio Righetti, direttore di Istituto Zaccagnini: “L’industria italiana degli occhiali è leader a livello mondiale: il 70% degli occhiali di qualità sono Made in Italy”. (TgVerona)

Se ne è parlato anche su altri media

LAVORI CONCLUSI – “Dopo l’inaugurazione del nuovo HQ nel 2019, l’ammodernamento del Suning Training Centre di Appiano Gentile con la nuova clubhouse, il lancio del nuovo logo e della nuova visual identity del Club, Inter aggiunge un altro tassello nel proprio percorso di rebranding: si sono conclusi i lavori, iniziati la scorsa estate, presso il Centro di Formazione Suning in Memoria di Giacinto Facchetti. (Inter-News)

All’appuntamento fieristico, giunto alla sua trentesima edizione, ha partecipato l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, impegnata nella promozione dei percorsi ITS. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sono 5 i progetti finalisti della 6^ edizione del “Premio Solinas Italia-Spagna”. Marialuisa Pappalardo (Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid) e Annamaria Granatello. (Presidente e Direttore del Premio Solinas) annunciano i finalisti della sesta edizione del Premio Solinas Italia-Spagna, concorso promosso in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura di Madrid per favorire le co-produzioni tra il cinema italiano, spagnolo e dell’America Latina. (Sardegna Reporter)

Coinvolgerò i colleghi di ogni schieramento politico poiché è una battaglia di tutti”, conclude Salvatore Deidda, partecipe, questa mattina, alle celebrazioni dei 25 anni del prestigioso “Menhir Museum” di Laconi Se fossero stati presenti oggi, avrebbero conosciuto la storia di vita degli archeologi come Mezzena, del direttore Murru e di chi lavora nelle sovrintendenze e come gli studi classici non siano in contrasto con la tecnica ma complementari”, spiega Deidda;. (Sardegna Reporter)

I critici della legge sulla sicurezza dei cittadini approvata dal precedente governo conservatore nel 2015 hanno affermato per anni che essa conferiva troppo potere alle forze di sicurezza a scapito delle libertà civili. (LaPresse)

Tra l’altro il video premiato mette in evidenza un ambito particolarmente significativo per il territorio torinese come quello della meccatronica aerospazio” ha sottolineato Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di commercio di Torino. (Torino Top News)