Job&Orienta, l'assessore Donazzan: Necessario passare dall'ascolto all'azione

Job&Orienta, l'assessore Donazzan: Necessario passare dall'ascolto all'azione
TgVerona INTERNO

“Questo è un luogo di ascolto e dialogo, che deve diventare azione attraverso le decisioni che spettano a noi politici.

Serve una infrastruttura nazionale di orientamento e siamo pronti a metterla in piedi”.

E dobbiamo farlo attraverso il coinvolgimento non solo degli stakeholders, ma soprattutto dei giovani e con il dialogo con i territori”

Job&Orienta è sempre stato il luogo dove tracciare bilanci e proiettarsi verso il futuro in un dialogo continuo scuola-lavoro”. (TgVerona)

Su altre testate

“È il racconto della scuola e del lavoro che cambiano, quello che va in scena ancora una volta sul palcoscenico di Job&Orienta” ha spiegato il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese. (TgVerona)

Coinvolgerò i colleghi di ogni schieramento politico poiché è una battaglia di tutti”, conclude Salvatore Deidda, partecipe, questa mattina, alle celebrazioni dei 25 anni del prestigioso “Menhir Museum” di Laconi Se fossero stati presenti oggi, avrebbero conosciuto la storia di vita degli archeologi come Mezzena, del direttore Murru e di chi lavora nelle sovrintendenze e come gli studi classici non siano in contrasto con la tecnica ma complementari”, spiega Deidda;. (Sardegna Reporter)

Sono 5 i progetti finalisti della 6^ edizione del “Premio Solinas Italia-Spagna”. Marialuisa Pappalardo (Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid) e Annamaria Granatello. (Presidente e Direttore del Premio Solinas) annunciano i finalisti della sesta edizione del Premio Solinas Italia-Spagna, concorso promosso in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura di Madrid per favorire le co-produzioni tra il cinema italiano, spagnolo e dell’America Latina. (Sardegna Reporter)

Sassari, Manca(m5s): 26 milioni a rischio per la nuova casa dello studente

Spiega Giorgio Righetti, direttore di Istituto Zaccagnini: “L’industria italiana degli occhiali è leader a livello mondiale: il 70% degli occhiali di qualità sono Made in Italy”. Continua Zaccagnini: “In Italia si contano circa 10 mila negozi di ottica, che offrono occupazione a 28 mila addetti: tra loro più di 18 mila sono Ottici. (TgVerona)

É necessario sapere quanto prima se la proposta, avanzata dall’Ateneo, di costruzione del campus in viale San Pietro possa ritenersi una valida alternativa”. Per questo ho presentato un’interrogazione urgente affinché la Regione decida come intende procedere dopo lo stop al progetto di un campus all’americana nei terreni di San Lorenzo. (Sardegna Reporter)

LAVORI CONCLUSI – “Dopo l’inaugurazione del nuovo HQ nel 2019, l’ammodernamento del Suning Training Centre di Appiano Gentile con la nuova clubhouse, il lancio del nuovo logo e della nuova visual identity del Club, Inter aggiunge un altro tassello nel proprio percorso di rebranding: si sono conclusi i lavori, iniziati la scorsa estate, presso il Centro di Formazione Suning in Memoria di Giacinto Facchetti. (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr