"Super Green Pass" dal 6 dicembre, ok al decreto. Obbligo vaccinale per forze dell'ordine e docenti - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

In caso di passaggio di colore eviteremo restrizioni per le persone vaccinate: il messaggio che vogliamo dare è un rafforzamento del green pass per evitare chiusure o riduzioni di capienze

Via libera dal Governo al “Super Green Pass”: dal 6 dicembre al 15 gennaio potranno ottenere la nuova certificazione solamente le persone vaccinate o guarite dal Covid.

SUPER GREEN PASS – “Tra il 6 dicembre e il 15 dicembre, già in zona bianca – ha quindi spiegato Speranza -, viene introdotto un green pass rafforzato, che si potrà ottenere soltanto in presenza di una vaccinazione o di una guarigione. (piacenzasera.it)

Su altre fonti

Sono queste le principali novità decise dal Consiglio dei ministri e spiegate in conferenza stampa dal premier Mario Draghi, insieme ai ministri della Salute Speranza e per gli Affari regionali Gelmini, a spiegare nel dettaglio le nuove misure per contenere l'epidemia durante il periodo natalizio. (VicenzaToday)

Approvato nel tardo pomeriggio il decreto sul “rafforzamento” del Green pass che sarà operativo dal 6 dicembre fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe. Via libera quindi al super green pass che è stato votato da tutte le forze politiche all’unanimità. (la VOCE del TRENTINO)

Dal 1 dicembre, inoltre, sarà possibile prenotare e prendere una dose di richiamo sopra i 18 anni Con il nuovo decreto, il green pass - che durerà nove mesi e non più dodici - viene esteso agli alberghi, al trasporto ferroviario regionale e interregionale, al trasporto pubblico locale e agli spogliatoi di tutte le attività sportive, anche di quelle all'aperto. (FoggiaToday)

In arrivo nella terza decade di dicembre le dosi per i piccoli fra 5 e 11 anni. L’obiettivo, dichiarato, è salvare il Natale. Il premier: “Bisogna convincere i no vax”. (Casteddu Online)

Uno dei punti deboli legati a questa decisione è sicuramente quello dei controlli. Fra le novità più importanti introdotte dal decreto approvato oggi dal consiglio dei ministri, quello sul trasporto pubblico locale. (Casteddu Online)

Green pass semplice e rafforzato: dove saranno obbligatori e cosa cambia? Il nuovo Decreto stabilisce gli ambiti di applicazione dell’obbligo di green pass semplice, estendendolo certo, ma anche rendendolo non efficace in altri contesti. (Money.it)