Bomba d'acqua nelle Marche, esondano Sentino e Misa

ilmattino.it INTERNO

Case allagate fino al primo piano, strade come torrenti e fiumi in piena che minacciano anche i comuni costieri. Il maltempo torna a fare paura nelle Marche, con una persona che risulta al momento dispersa nella zona di Senigallia. Le immagini dei condomini allagati e delle auto trascinate dall'acqua stanno facendo il giro di social e web. Maltempo Marche, le situazioni più critiche L'ondata di piena del fiume Misa minaccia Senigallia, già colpita dall'alluvione nel 2014. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia vive una notte di caldo tropicale mentre il maltempo sta flagellando il centro Italia con una pesantissima alluvione in corso nelle Marche. A pochi minuti dalla mezzanotte, infatti, abbiamo addirittura +29°C a Cirò Marina, in Calabria, +28°C a Palermo, Cagliari, Reggio Calabria e Vieste, +27°C a Bari, Bisceglie e Bitonto, +26°C a Roma, Modena, Reggio Emilia, Latina, Sabaudia, Terracina, Civitavecchia, Crotone e Termoli, ma anche al Centro/Nord ben +25°C a Milano, Bologna e Parma. (MeteoWeb)

Sto seguendo dalla sala della Protezione Civile Regionale, insieme a tutte le altre Autorità, l’evolversi della gravissima crisi meteorologica che si è abbattuta sulla nostra regione e l’azione di soccorso di tutti gli operatori. (MeteoWeb)

Si teme che ci siano dei dispersi a Cantiano, un paese di poco più di 2.000 abitanti, colpito da una bomba d'acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e trascinato via auto. In serata la situazione è diventata critica nella zona montana della provincia di Ancona. (ilmessaggero.it)

I telefoni non funzionano e il sindaco Alessandro Piccini ha lanciato un appello via social, invitando i cittadini a restare in casa. Non si tratta di persone scomparse, ma che al momento non sono state rintracciate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vigili del fuoco e carabinieri stanno cercando di salvare le persone intrappolate in auto e case. Ma alcuni cittadini mancano all'appello. Il paese è isolato 15 set 2022 (il Resto del Carlino)

I telefoni non funzionano e il sindaco Alessandro Piccini ha lanciato un appello via social, invitando i cittadini a restare in casa. Il paese di Cantiano, poco più di 2mila abitanti nelle Marche, è stato colpito da una bomba d’acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e ha trascinato via auto. (Il Fatto Quotidiano)