Per salvare il Natale terze dosi a 5 mesi. Scontro sull'ipotesi green pass ai bimbi e stop ai test rapidi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Green pass binario con scadenza anticipata. Il principio che si debba lasciare più libertà a chi è vaccinato è condiviso da tutti.

Green pass «binario» e soprattutto esteso anche ai minori di 12 anni.

É invece certo che il green pass passerà dagli attuali 12 a 9 o addirittura a 6 mesi.

Questioni aperte. Difficile l'ok all'obbligo di green pass per i mezzi pubblici per mancanza di personale: impossibile garantire controlli

Più ardua la strada di un'estensione ai minori di 12 anni. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Cabina di regia per il super green pass. . Speranza e Gelmini però con i governatori non si sono sbilanciati: «Abbiamo ascoltato le vostre richieste, ora si apre una riflessione nel governo». Non è escluso che alla fine il punto di caduta possa essere quello di far scattare il Super green pass nelle aree in zona gialla, per evitare «di aumentare le tensioni sociali oltre misura», dice un’altra fonte governativa. (Il Messaggero)

Leggi anche > Super Green pass e lockdown per i no-vax: si può fare davvero o no? Il governo muove un primo passo per rallentare la corsa del Covid che sembra aver ripreso velocità. (Leggo.it)

Difficile capire come si coniughi questa decisione con l’ipotesi vicinissima a diventare norma di accorciare la validità del Green Pass soltanto da un anno a 9 mesi. La terza dose del vaccino anti-Covid verrà somministrata dopo 5 mesi. (Il Manifesto)

5 ' di lettura. Super green pass, controlli alle frontiere e terza dose dopo 5 mesi. Super green pass e validità ridotta. Il super green pass avrà una durata abbreviata: non più 12, ma 9 mesi (The Wam.net)

In Campania, invece, dove la copertura con la terza dose è al 66% della platea, è prevista di nuovo la convocazione per chiamata diretta. Al momento però, la Regione più virtuosa è il Molise, dove secondo l’elaborazione di Gimbe sui dati del governo il 98% della platea vaccinabile a ricevuto la terza dose. (Il Fatto Quotidiano)

«Dopo l’ultimo parere di Aifa sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo». La terza dose sarà quindi anticipata di un mese. (Il Manifesto)