Resident Evil Village: il finale del gioco e gli sviluppi futuri della serie

Con le sue ambientazioni horror-fantasy, molti credevano Resident Evil Village si distaccasse dalla saga principale ancora di più rispetto al settimo capitolo, per quel che riguarda lore, trama generale e riferimenti.

Niente magie, in Resident Evil, solo folli esperimenti con esiti ovviamente implausibili, ma intrisi di fascino scientifico.

Negli extra di Resident Evil Village viene spiegato che c'era l'intenzione di raccontare di più su questi personaggi, e chissà che non accada

Ethan si risveglia al villaggio e qui inizia la storia di questo ottavo Resident Evil. (IGN Italia)

Ne parlano anche altre testate

In ogni caso, gli elementi sono tutti al posto giusto e il cosplay è davvero ben fatto In questo caso, livingdead_kev ha postato su Instagram uno scatto della sua versione di Bela Dimitrescu, con risultati davvero notevoli. (Multiplayer.it)

Risponderebbe «Oh, Lady Dimitrescu, bella anche nella morte. La nuova iterazione del franchise survival horror rappresenta l’anello di congiunzione tra l’eredità storica della saga (vedi Resident Evil 4) e il nuovo corso intrapreso a partire da Resident Evil 7, titolo con cui Village condivide il medesimo protagonista, Ethan Winters. (Spaziogames.it)

Ebbene la risposta è molto semplice: Sì, Resident Evil Village è un degno esponente della saga, ben radicato negli stilemi e nella lore della serie. Siamo giunti al momento di tirare le somme: Resident Evil Village è un nuovo colpo riuscito per Capcom? (NerdPool)

Questa volontà di cambiare l’abbiamo avvertita anche con i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3. Senza cincischiare, vi lascio a questa mia recensione di Resident Evil Village, titolo giocato sulla nuova console PS5. (I Love Videogames: Play Beyond the Rules)

Sulla mod che sostituisce ai nemici una legione viola di Barney, il dinosauro, non c'è nulla da dire. Ed è sempre "l'effetto bambolotto" a rendere inquietante un'altra mod che nasce per essere divertente e che interviene con uno scambio di identità. (HDblog)

Dopo aver inserito al posto giusto il Sanguis Virginis, si aprirà uno scompartimento con dentro la chiave. Potrete usarla per aprire il forziere nella strada tra l’altare e il luogo della cerimonia, all’interno della prima porta sulla sinistra (vigamusmagazine)