Volotea, lo “schiaffo” sardo della low cost - L'Unione Sarda.it

Volotea, lo “schiaffo” sardo della low cost - L'Unione Sarda.it
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Greg Brenneman, finanziatore Usa della low cost (L'Unione Sarda). 35 milioni di passeggeri. Amano rompere gli schemi, perseguono strade innovative e inesplorate, traguardano mercati impensabili.

Qui, a novecento chilometri di distanza da Barcellona, ha la sede legale Volotea, la compagnia low cost che da ieri ha lo scettro della continuità territoriale da e per la Sardegna.

Regole da rispettare. Infine alcune avvertenze: Volotea dovrà garantire le condizioni contrattuali della continuità territoriale, che non sono quelle di una low cost. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per quanto riguarda i voli verso la Sardegna, da Milano Linate sono previsti collegamenti verso Alghero alle 8,40 e alle 20,40, verso Cagliari alle 8,55 e alle 20,55 e verso Olbia alle 8,50 e 20,50. Per Roma Fiumicino, si decolla alle 7,15 e alle 19,15 da Alghero e Olbia e alle 7,20 e alle 19,15 da Cagliari. (Cagliaripad)

Le tariffe residenti sopraindicate sono inoltre abbattute del 30% per bambini dai 2 ai 12 anni non compiuti La nuova continuità decolla nel giorno della rivoluzione dei voli in tutta Italia. (Cagliaripad)

Sul portale del vettore, già da oggi, sono in vendita i biglietti. La continuità prevede: bagaglio a mano gratuito, un bagaglio in stiva per passeggero di massimo 23 kg, check-in online gratuito e cambi volo illimitati. (Olbiapuntoit)

Continuità, Ita esclusa ricorre al Tar: “I requisiti ci sono, la commissione ha dato un’interpretazione erronea” - L'Unione Sarda.it

A tal proposito Ita ha depositato ricorso al Tar Sardegna per l'annullamento, con richiesta di sospensiva, del provvedimento di esclusione nonché delle lettere d'invito relative alla seconda procedura d'emergenza». (La Nuova Sardegna)

I primi voli in regime di continuità territoriale decolleranno venerdì 15 ottobre, alle 7.00 e alle 19.00 da Alghero, Cagliari e Olbia con destinazione Milano Linate. Lo ha comunicato Volotea, la compagnia aerea spagnola che si è aggiudicata fino al 14 maggio 2022 la gara per operare in sei rotte: Alghero – Roma Fiumicino, Alghero – Milano Linate, Cagliari – Roma Fiumicino, Cagliari – Milano Linate, Olbia – Roma Fiumicino e Olbia – Milano Linate. (Logudorolive -)

DOMANI IL DECOLLO – Intanto con l’ultimo volo di Alitalia di stasera (Cagliari-Roma Fiumicino) Ita si prepara a decollare. Oggi l'assessore regionale Giorgio Todde in Consiglio ha spiegato il perché dell’esclusione di Ita: “Carenze di requisiti tecnici", ha detto. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr