De Rossi, ufficiale il nuovo ruolo con l'Italia: sarà assistente delle giovanili

La Gazzetta dello Sport SPORT

L'ex capitano della Roma, già nello staff di Mancini, aiuterà a coordinare le Under degli azzurri. Continua il percorso azzurro di Daniele De Rossi.

La nota. La Figc lo ha comunicato con una nota sui social e sul suo sito ufficiale: "Daniele De Rossi torna nel Club Italia: dopo l’esperienza nello staff della Nazionale A e la successiva conclusione del corso Uefa A a Coverciano, il Campione del Mondo 2006 riprende una collaborazione tecnica con le Giovanili Azzurre". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Un’altra indiscrezione arriva da una foto pubblicata da una Instagram stories di un ragazzo, Samuel Habib. Le due new entry di cui invece già si sa per certa la presenza sono Nicole Rossi e Lea Gavino, rispettivamente Alice e Viola. (DireDonna)

De Rossi spazierà dall'Under 15 all'Under 20 e lavorerà al fianco degli allenatori che guidano le squadre giovanili. Dopo l'esperienza nello staff degli azzurri di Mancini adesso inizierà una collaborazione con le Giovanili Azzurre come tecnico a disposizione del Club Italia. (La Lazio Siamo Noi)

Come già sta facendo il suo ex compagno di Nazionale Andrea Barzagli, De Rossi sarà infatti collaboratore tecnico delle Giovanili Azzurre, dove potrà spaziare dall'Under 20 all'Under 15 per completare la propria esperienza professionale verso un futuro da allenatore. (Sportal)

Calcio Covid, De Rossi finalmente negativo: torna a casa dopo 37 giorni 26/04/2021 A 17:28. Daniele De Rossi, quella volta che si travestì per tifare la Roma in Curva Sud nel derby. Euro 2020 De Rossi dimesso: proseguirà il recupero a casa 13/04/2021 A 15:36 (Eurosport.it)

L’ex capitano giallorosso, accostato in passato alla panchina viola, diventerà assistente tecnico a disposizione delle Giovanili Azzurre. (Fiorentina.it)

E’ necessario realizzare un piano industriale credibile, di lungo termine, senza spezzatini o scelte che sottraggano a TIM il valore che incorpora”. (LaPresse) – I sindacati “ritengono che il Governo e l’Azienda debbano avere come priorità la tutela dell’occupazione degli oltre 40.000 occupati nel Gruppo TIM e del significativo indotto che le ruota intorno. (LaPresse)