Questa cremosa pasta e fagioli sembra povera ma preparata così è nutriente e semplicemente irresistibile

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Questa cremosa pasta e fagioli sembra povera ma preparata così è nutriente e semplicemente irresistibile. A questo punto versiamo dell’olio extra vergine in una pentola e facciamoci rosolare l’aglio prima di aggiungere il guanciale e renderlo croccante.

Prepariamo tutti gli ingredienti della nostra pasta e fagioli. Mondiamo e tritiamo la carota, poi è la volta del sedano, infine tritiamo anche la cipolla (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

Perché è un nostro simbolo ed è, al tempo stesso, nostra essenza culturale. Dalla letteratura al cinema la pasta è celebrata in tutte le sue forme. (Quotidiano.net)

Non per nulla la macchina impastatrice è entrata nel 2021 a far parte del paniere Istat per misurare il costo della vita. Sul podio ci sono a Sicilia, Puglia ed Emilia Romagna, mentre le Marche si piazzano al quarto posto con 3,7 milioni di quintali nel 2021. (il Resto del Carlino)

Il settore dei pastai italiani genera un valore di 5,6 miliardi di euro, conta quasi 120 imprese e dà lavoro a oltre 10.200 addetti In un anno ne mangiamo 17 milioni di tonnellate. (Repubblica TV)

È un cucchiaio-forchetta in acciaio con manico lungo tipo mestolo per assaggiare in cottura sia la pasta lunga che quella corta Il robot di Kitchen Aid. Spaghetti, linguine, fettuccine e perfino ravioli e pasta corta: tutto fresco e fatto in casa. (Immobiliare.it News)

Aderire alla gara di solidarietà lanciata in vista del World Pasta Day è davvero un gioco da ragazzi In occasione del World Pasta Day non mancano le iniziative solidali. (IL GIORNO)

Secondo lo studio condotto da Everli nella nostra regione si spende e si consuma più pasta a Pescara e a L’Aquila, rispettivamente al quarto e al quinto posto. In ogni caso, la pasta che gli italiani prediligono è quella di semola e corta; tuttavia nelle province abruzzesi di Pescara e L’Aquila, ma anche a Sondrio, i cittadini preferiscono invece la pasta di semola lunga (IlPescara)