World Pasta Day, boom del consumo di spaghetti&Co

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Tra le nuove proposte culinarie, in occasione dell’evento, la versione dolce degli spaghetti al pomodoro realizzata da Valerio Braschi, chef del ristorante 1978 di Roma

Si può partecipare postando fino al 25 ottobre sui propri canali social lo scatto di un piatto di pasta con l’hashtag #Haveagoodpasta.

Ad oggi il settore dei pastai italiani genera un valore di 5,6 miliardi di euro, conta quasi 120 imprese e dà lavoro a oltre 10.200 addetti. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Non per nulla la macchina impastatrice è entrata nel 2021 a far parte del paniere Istat per misurare il costo della vita. Quanta pasta mangiamo. Ogni italiano ne consuma oltre 23 chili l'anno, ma la pasta è molto apprezzata anche all'estero. (il Resto del Carlino)

In un anno ne mangiamo 17 milioni di tonnellate. Pensavate di sapere tutto sul primo piatto italiano per eccellenza? (Repubblica TV)

Questa cremosa pasta e fagioli sembra povera ma preparata così è nutriente e semplicemente irresistibile. A questo punto versiamo dell’olio extra vergine in una pentola e facciamoci rosolare l’aglio prima di aggiungere il guanciale e renderlo croccante. (Proiezioni di Borsa)

Perché è un nostro simbolo ed è, al tempo stesso, nostra essenza culturale. Perché è un nostro simbolo ed è, al tempo stesso, nostra essenza culturale (Quotidiano.net)

E, di conseguenza, nel 1998, naturalmente a Napoli, è stato 'fondato' il World Pasta Day, che da allora ricorre ogni anno il 25 Ottobre. In occasione del World Pasta Day non mancano le iniziative solidali. (IL GIORNO)

Ma per chi vuole acquistare qualcosa di specifico e originale un’idea sono i piatti della linea Pasta Passion di Villeroy & Boch pensati per formati specifici. Il robot di Kitchen Aid. Spaghetti, linguine, fettuccine e perfino ravioli e pasta corta: tutto fresco e fatto in casa. (Immobiliare.it News)