Cagliari, partite Iva allo stremo: "Tutti devono lavorare, Solinas intervenga col Governo"

Casteddu Online INTERNO

Ben poco, ma con le lettere scritte al presidente della Regione l’intento è trovare soluzioni sia per la nostra isola sia per tutta Italia”.

Migliaia di partite Iva, anche a Cagliari, stremate dal Coronavirus.

I baristi, i ristoratori, ma anche i titolari di palestre e piscine.

Tantissime famiglie sono in difficoltà, nei limiti del possibile dobbiamo cercare di dar loro una mano”.

E, sul metodo dei colori, Sorgia è sicuro: “Ci sono tanti paradossi nei Dpcm approvati, alcune attività possono aprire e altri no: tutti hanno diritto a lavorare”

(Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

E nel cartello appeso nel locale Paolo scrive: “io apro perchè ho finito le risorse, non la dignità. Ma da lunedì è zona rossa, e le restrizioni aumentano in tutta la Sardegna che ripiomba in un drammatico lockdown (Casteddu Online)

Prima tappa a Sant’Elia per “Spiagge Guarenti”: i pazienti psichiatrici in prima linea per ripulire la spiaggia. Dando la possibilità ad alcuni pazienti psichiatrici di adoperarsi per la pulizia di alcune spiagge della Sardegna grazie all’intervento di pazienti psichiatrici che fruiscono dell’attività all’area aperta come momento terapeutico e di socializzazione. (Casteddu Online)

In totale sono stati eseguiti 1.063.256 tamponi, per un incremento complessivo di 5.804 test rispetto al dato precedente. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 425 nuovi casi. (La Nuova Sardegna)

Dopo la discesa dell’Rt, la regione era diventata zona bianca, ma lunedì 12 aprile tornerà rossa. “Dal momento che era diventata zona bianca, gli sforzi in Sardegna sarebbero dovuti essere moltiplicati e si sarebbe dovuto passare ai tamponi molecolari. (Inews24)

Virus in Sardegna, nuovo boom di contagi: 425 nuovi casi e cinque terapie intensive in più, è allarme rosso. Il tasso di positività sale addirittura al 7,3.Sono 48.740 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Casteddu Online)

“Così, ieri, il Presidente Solinas ha commentato il salto della Sardegna dalla zona bianca a quella rossa. Festeggiamenti avvenuti non in un luogo qualunque ma a Villa Devoto (vistanet)