Coronavirus, Enrico Rossi a Sky TG24: "Serve cautela nelle riaperture tra le regioni"

Sky Tg24 INTERNO

Così il presidente della Toscana Enrico Rossi, intervenendo ad Agenda su Sky TG24, ha parlato della ripresa del turismo una volta superata la fase più critica dell'emergenza Coronavirus e della possibilità per gli italiani di spostarsi su tutto il territorio nazionale.

"C'è un sentimento diffuso di preoccupazione" approfondimento Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe Rossi ha sottolineato quanto in Italia ci sia "un sentimento diffuso di preoccupazione anche tra i cittadini". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Ma se la distribuzione attraverso le farmacie termina con il mese di maggio, l'impegno per fare avere a tutti questi preziosi dispositivi di protezione continuerà con altre modalità, che stiamo definendo e che verranno presto annunciate. (Corriere di Siena)

“Se è così, non posso fare altro che adeguarmi. (Visitato 1.150 volte, 57 visite oggi) (Versiliatoday.it)

Ieri in tutta la Toscana sono stati registrati soltanto 12 nuovi contagi mentre in Lombardia ce ne sono stati 221 (oltre il 50% dei nuovi contagi in tutta Italia). (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LivornoToday)

Se è così, non posso fare altro che adeguarmi. Mi chiedo per quale ragione la Lombardia, che ha un livello di positivi molto più alto di altre regioni, debba essere trattata come le altre, con il rischio di mettere nuovamente in giro i contagi. (gonews)

«È chiaro che c’è un rischio» a riaprire tutto il 3 giugno, ma va gestito, dice il ministro della Salute Speranza. Intanto calano le vittime (+75 nelle ultime 24 ore, 33 delle quali in Lombardia) e i malati. (L'Arena)