Porto Trieste, D'Agostino: la protesta non è solo dei portuali

askanews INTERNO

Così a Sky TG24 Zeno D’Agostino, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale.La protesta, ha spiegato, non coinvolge solo i portuali perché “hanno convocato le persone davanti ai porti, è una situazione oggettiva.

Fondamentalmente noi ci aspettiamo venerdì tanta gente che nulla ha a che fare con il porto, che bloccherà i varchi e non permetterà ai portuali che vogliono andare a lavorare di poterci andare. (askanews)

Su altre fonti

Condividi questo articolo. Dai porti sta cominciando la ribellione contro il Green Pass e l’attacco ai lavoratori deciso dal governo Draghi. (La Voce Delle Voci)

“L’unica apertura che possono avere nei nostri confronti è togliere il Green pass. Il Comitato dei lavoratori del porto di Trieste bloccherà le attività se l’obbligo del Green Pass al lavoro non verrà meno. (Velvet Mag)

Mercoledì 13 ottobre 2021 - 16:01. Porto Trieste, D’Agostino: pronto a dare dimissioni. "Blocco ad oltranza mi delegittima". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Trieste, 13 ott. Questo è un porto che cresce, su cui abbiamo investito, che attrae investimenti e traffici (askanews)

Il blocco andrà avanti per il tempo necessario per cancellare il green pass». Le posizioni dei lavoratori, le parole del Presidente, le dichiarazioni dei politici e le conseguenze economiche: ecco la questione blocco del Porto di Trieste e Green Pass spiegata bene. (Il Piccolo)

«Il Ministero dell'Interno sul Green Pass interviene nei porti senza conoscerli e senza avere la minima idea di come funzionino, di quali equilibri li caratterizzino», ha lamentato Trieste. Non è bastato garantire ai portuali triestini i tamponi gratis per arginare l’onda di proteste. (Il Piccolo)

Su Genova abbiamo 2 casi, il terminal Psa e il Porto petroli che per 2 mesi si sono impegnati concordando con i dipendenti di pagare loro i tamponi presso centri convenzionati” Genova, 13 ott. (LaPresse)