Salini Impregilo tenta il rimbalzo, aspettando norme più snelle

Finanza Operativa ECONOMIA

“Dall’alta velocità alle linee metropolitane, l’Italia ha bisogno di modernizzarsi” ha concluso Salini, secondo cui il problema non è “pianificare le infrastrutture, ma realizzarle.

A cura di Luca Spoldi, Cefa, 6 In Rete Consulting Ceo (www.6inrete.it)

Meglio “sbagliare ma fare, piuttosto che attendere ancora per anni” conclude Salini, che si è poi detto fiducioso circa il processo di integrazione di Astaldi (Finanza Operativa)

Ne parlano anche altre testate

Non chiamatela più Salini Impregilo. Sarà mantenuto invece l’elemento grafico del logo, la sfera con i 5 “whirl”, conosciuti e riconoscibili in tutto il mondo. (Industria Italiana)

WeBuild, il nome scelto dal consiglio di amministrazione e che ora va approvato dagli azionisti, nasce con obiettivi ambiziosi. Presto perfezionerà l’acquisizione di Astaldi per poi proseguire con ulteriori ampliamenti del perimetro, con l’obiettivo di arrivare a un giro d’affari di 14 miliardi di euro con un portafoglio ordini di oltre 60 miliardi. (Reggionline)

Salini-Impregilo manda in archivio un passato ricco di successi e riparte da WeBuild, il nuovo nome con cui il leader italiano si presenterà sul mercato interno e su quelli internazionali e che in inglese ha un significato decisamente evocativo: Noi costruiamo. (QC QuotidianoCanavese)

Salini Impregilo +2,0%, prossima diventare WeBuild, guadagna terreno in scia all’intervista dell’a.d. Pietro Salini al Corriere della Sera. (Investire Oggi)

Il cambio di nome societario era atteso come nuova tappa verso la creazione del nuovo polo delle costruzioni, Progetto Italia. Il ‘We Build type’. (Kongnews)

Sotto 1,50 resterebbe solo il supporto a 1,36. Salini Impregilo (+1,83%) ha accennato una reazione dopo aver avvicinato con i minimi di giovedì a 1,513 euro quelli della scorsa estate a 1,501 euro. (Investire Oggi)