"Green pass" verso l'allentamento nel 2022, ma dipenderà dall'andamento della pandemia

Tiscali Notizie SALUTE

Una revisione del green pass, ha quindi chiarito, "potrebbe significare mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre.

Dipenderà dall'andamento della pandemia. Il "futuro" del green pass, dunque, dipenderà dall'andamento della curva pandemica.

Mentre ora siamo cioè di fronte ad una applicazione totale del green pass, si potrebbe passare ad una sua applicazione parziale".

"No obbligo per la terza dose". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi resta nel limbo, sapendo che da venerdì, senza green pass, non potrà lavorare. La moglie, invece, è stata trasferita da un posto all’altro: "Prima era in una scuola ed è stata spostata in un museo. (IL GIORNO)

Secondo la fondazione Gimbe, coloro che dovranno ricorrere al test saranno 4-5 milioni di italiani, ovvero il numero di persone in età lavorativa che non è ancora vaccinato. Per ottenerlo, oltre alla vaccinazione, è possibile effettuare un tampone (se molecolare avrà la durata di 72 ore, se rapido di 48). (IVG.it)

Dunque, “se l’andamento dell’epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l’anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione”. (AbruzzoLive)

3 del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n 105, ai soggetti che per condizione medica non possono ricevere o completare la vaccinazione per ottenere una certificazione verde COVID-19 Cari colleghi, volutamente abbiamo inserito questo titolo “provocatorio” perchè ormai da diverse settimane riceviamo richieste proprie o improprie da parte dei nostri assistiti a tal proposito. (FIMMG Latina)

Terza dose di vaccino anti Covid: il green pass avrà validità per un anno, a partire dal giorno successivo alla somministrazione. È il governo a renderlo noto sul sito istituzionale. (LuccaInDiretta)

Da venerdì sarà obbligatorio possedere la certificazione verde in tutti i luoghi di lavoro, sia pubblici che privati. Anche negli hub vaccinali sono aumentate le prime dosi e a Palazzo. "Sul Green pass siamo sereni, per ora in Comune a Civitanova nessuna lamentela". (il Resto del Carlino)