Costa: «Scadenza del Green pass? C’è tempo: magari fra pochi mesi non servirà più»

Open SALUTE

Al momento dunque non è sul tavolo un’ipotesi di obbligo per la terza dose»

La terza dose. Costa ha poi confermato quanto più volte ribadito dall’Istituto superiore di sanità.

Non ci sarà una terza dose di vaccino per tutti: «Al momento non è sul tavolo un’ipotesi di obbligo per la terza dose anti-Covid.

Rivedere il Green pass potrebbe significare, di fatto, mantenere la certificazione verde «per alcune circostanze e non per altre». (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindi resta nel limbo, sapendo che da venerdì, senza green pass, non potrà lavorare. Il mio medico di base mi ha spiegato che non può esentarmi: in pratica, la decisione può essere presa dal medico dell’hub vaccinale in cui secondo le disposizioni mi dovrei recare. (IL GIORNO)

Secondo la fondazione Gimbe, coloro che dovranno ricorrere al test saranno 4-5 milioni di italiani, ovvero il numero di persone in età lavorativa che non è ancora vaccinato. La soluzione è che questi 4-5 milioni di lavoratori si vada a vaccinare oppure bisognerà andare verso un obbligo vaccinale”. (IVG.it)

È il governo a renderlo noto sul sito istituzionale. L’aggiornamento del certificato verde è in automatico: sulle app Io o Immuni arriva il nuovo Qrcode (LuccaInDiretta)

Fermo restando che sono esplicitamente esonerati tutti i minori di 12 anni…. 3 del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n 105, ai soggetti che per condizione medica non possono ricevere o completare la vaccinazione per ottenere una certificazione verde COVID-19 (FIMMG Latina)

Mentre ora siamo di fronte ad una applicazione totale del green pass, si potrebbe passare ad una sua applicazione parziale”. Rispetto poi alla scadenza del green pass per gran parte della popolazione, abbiamo comunque davanti un ragionevole tempo per valutare quello che sarà il quadro, augurandosi che da qui a pochi mesi il green pass magari non serva più perchè siamo usciti dalla pandemia” (AbruzzoLive)

Da venerdì sarà obbligatorio possedere la certificazione verde in tutti i luoghi di lavoro, sia pubblici che privati. Anche negli hub vaccinali sono aumentate le prime dosi e a Palazzo. "Sul Green pass siamo sereni, per ora in Comune a Civitanova nessuna lamentela". (il Resto del Carlino)