Green pass obbligatorio, cosa può andare storto il 15 ottobre?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Nel 2022 diremo addio al Green Pass?

Al Dpcm, in particolare, il compito di tracciare il percorso dei software e delle applicazioni necessari per la verifica del green pass ai tornelli.

Se dal 15 ottobre dovranno tornare in ufficio in presenza o in fabbrica dovranno fare un tampone per poter esibire un green pass valido

Una revisione del green pass "potrebbe significare mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Fermo restando che sono esplicitamente esonerati tutti i minori di 12 anni…. 3 del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n 105, ai soggetti che per condizione medica non possono ricevere o completare la vaccinazione per ottenere una certificazione verde COVID-19 (FIMMG Latina)

La certificazione verde è questione di pochi giorni, ma per ora non sembrano esserci grossi problemi "Sul Green pass siamo sereni, per ora in Comune a Civitanova nessuna lamentela". (il Resto del Carlino)

Dunque, “se l’andamento dell’epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l’anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione”. (AbruzzoLive)

L’aggiornamento del certificato verde è in automatico: sulle app Io o Immuni arriva il nuovo Qrcode Terza dose di vaccino anti Covid: il green pass avrà validità per un anno, a partire dal giorno successivo alla somministrazione. (LuccaInDiretta)

Il mio medico di base mi ha spiegato che non può esentarmi: in pratica, la decisione può essere presa dal medico dell’hub vaccinale in cui secondo le disposizioni mi dovrei recare. La moglie, invece, è stata trasferita da un posto all’altro: "Prima era in una scuola ed è stata spostata in un museo. (IL GIORNO)

La soluzione è che questi 4-5 milioni di lavoratori si vada a vaccinare oppure bisognerà andare verso un obbligo vaccinale”. Secondo la fondazione Gimbe, coloro che dovranno ricorrere al test saranno 4-5 milioni di italiani, ovvero il numero di persone in età lavorativa che non è ancora vaccinato. (IVG.it)