Bimba di 4 anni cade in casa, trasportata in Rianimazione in elisoccorso

Livesicilia.it ESTERI

La prognosi è riservata, ma i medici sono fiduciosi e si pensa che il peggio sia passato

– Una bambina di 4 anni è stata salvata a Castelbuono, nel Palermitano, dal tempestivo intervento dei sanitari del 118.

La piccola, come ha riferito la mamma ai rianimatori del 118, è caduta in casa battendo l’addome contro il bracciolo di una sedia.

La piccola è stata operata d’urgenza e adesso si trova in rianimazione. (Livesicilia.it)

Su altri media

Dodici pazienti in terapia intensiva. “In questo momento – dice il dottore Renda – abbiamo dodici pazienti. ‘Occhio’ ai vaccinati. Si discute molto di terza dose, di immunità ‘a scadenza’, di richiami. (Livesicilia.it)

È arrivato puntuale il sincero ringraziamento al personale sanitario di un ormai ex paziente Covid dimesso pochi giorni fa dall’ospedale Garibaldi Centro di Catania. Il finale è stato fortunatamente dolce con il ritorno a casa e l’abbraccio ai cari (NewSicilia)

La seconda dose. Il 25 agosto la signora riceve la seconda dose di vaccino. Alfredo Anania ha la voce rotta dal pianto: “Grazie ai medici, riusciamo a vedere mia moglie, siamo bardati ma riusciamo ad accarezzarla” (Livesicilia.it)

Da notare che gli attuali positivi decrescono da più di una settimana. Gli attuali positivi — i soggetti che hanno il virus — risultano essere in tutto 125.904, pari a -1.430 rispetto a ieri (-292 il giorno prima). (Calciomercato.com)

Arrestare gli spacciatori e sequestrare i soldi che hanno accumulato. Altrettanto cruciale, un preciso impegno per la Guardia di Finanza, è la connessa strategia finalizzata all’aggressione patrimoniale, per l’individuazione e il sequestro dei beni acquistati in assenza di redditi leciti, al fine di sterilizzare ogni possibile beneficio economico derivante dai reati commessi” (Livesicilia.it)

Mi permetto perciò di eccepire due considerazioni al suo articolo.1) l’articolo citato è una prestampa e non è stato sottoposto ad una revisione paritaria;2) il portavoce dell’MHRA (AGENZIA INGLESE REGOLATRICE DEL FARMACO) ha affermato che lo studio è stato preso in considerazione dall’organo consultivo indipendente del governo che ha scoperto che l’interpretazione dei risultati era limitata dal fatto che lo studio non teneva conto delle differenze di pratiche di trattamento quando si confrontano i tassi di ospedalizzazione tra infezioni da Covid-19 e miocarditi e pericarditi che si presentano dopo la vaccinazione e non è stata effettuata alcuna valutazione della gravità e della durata della malattia dopo il ricovero. (La Pressa)