Coronavirus, il bollettino: oggi 36 morti. Vaccino: i numeri aggiornati

Calciomercato.com ESTERI

Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 80,9 milioni.

I decessi odierni sono 36 (ieri sono stati 34), per un totale di 129.955 vittime da febbraio 2020.

Gli attuali positivi — i soggetti che hanno il virus — risultano essere in tutto 125.904, pari a -1.430 rispetto a ieri (-292 il giorno prima).

Da notare che gli attuali positivi decrescono da più di una settimana.

I cittadini che hanno ricevuto la seconda dose sono oltre 39,9 milioni (73,91% della popolazione over 12)

(Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

L'81,72% ha ricevuto la prima dose o dose unica. In questa fascia d'età il 94,49% ha già ricevuto la prima dose o dose unica di vaccino contro il Covid. (Quotidiano Sanità)

Alfredo Anania ha la voce rotta dal pianto: “Grazie ai medici, riusciamo a vedere mia moglie, siamo bardati ma riusciamo ad accarezzarla” “Mi disse che era stanca e non ce la faceva più, tutto è iniziato dopo la seconda dose di vaccino". (Livesicilia.it)

È quanto emerge da un'analisi condotta dall'Office for National Statistics, che dimostra come la campagna di immunizzazione stia sortendo gli effetti sperati: abbattere la mortalità e ridurre il peso sulle strutture sanitarie. (Fanpage.it)

E’ assurdo che una fascia della popolazione sia ancora resistente alla vaccinazione, unico strumento a nostra disposizione per proteggerci. Fa un punto della situazione Covid il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona Vincenzo D’Amato, che invita tutti alla vaccinazione “Mi auguro che la situazione rimanga questa, ma per essere così l’unico modo è vaccinari. (Cronache Salerno)

“L’operazione antidroga svolta dagli specialisti del Gico di Palermo ha consentito di disarticolare una agguerrita azienda familiare illegale attiva tra il quartiere Zen 2 di Palermo e il Comune di Carini”, spiega il comandante provinciale della guardia di finanza di Palermo, Antonio Quintavalle Cecere. (Livesicilia.it)

Maria Reale ne è convinta: “Mia sorella si poteva prendere in tempo se fosse stata ricoverata! È accaduto a Napoli dove la giovane donna era ricoverata in terapia intensiva al II Policlinico dal 29 agosto. (anteprima24.it)