Allerta uragano a New York: in arrivo Henri. Grace in Messico sale a categoria 3

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Roma, 21 agosto 2021 - Allarme uragano sulla costa nordorientale degli Usa, con la città di New York in allerta: la tempesta tropicale Henri dovrebbe guadagnare infatti forza fra oggi e domani.

La tempesta tropicale era già passata giovedì attraverso il Messico, per la penisola dello Yucatan, senza provocare vittime o gravi danni materiali

Henri porta con sé il rischio di inondazioni e forti venti che potrebbero causare gravi danni, hanno spiegato i servizi meteorologici statunitensi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Russia, un terribile uragano spazza via le cisterne: paura per i presenti. Uragano Grace, 8 morti in Messico. Intanto Henri prima di toccare terra ha provocato già enormi danni in North Carolina, seminando distruzione sulla costa anche a causa delle alluvioni. (ilmessaggero.it)

New York (Usa), 21 ago. Cuomo ha anche avvertito che si prevede che forti piogge creeranno problemi fino alla valle del fiume Hudson (LaPresse)

A New York City e in alcune zone del Connecticut sono previsti venti fino a 30-40 miglia per ora Ore di paura e preoccupazione nella costa orientale degli Stati Uniti. (leggo.it)

L'articolo Uragano Henri: stop al megaconcerto di New York, Cuomo dichiara lo stato d’emergenza proviene da (HelpMeTech)

Russia, un terribile uragano spazza via le cisterne: paura per i presenti. Uragano Grace, 8 morti in Messico. Intanto Henri prima di toccare terra ha provocato già enormi danni in North Carolina, seminando distruzione sulla costa anche a causa delle alluvioni. (ilmattino.it)

Le autorità degli stati interessati hanno esortato i cittadini a fare scorta di cibo in scatola. Il servizio meteo ha avvertito che la tempesta, con i suoi forti venti, potrebbe creare diffuse inondazioni costiere. (La Sentinella del Canavese)