DAZN: i nuovi prezzi e lo spezzatino degli orari della Serie A

Tecnoandroid SPORT

Ad occupare le principali pagine della cronaca sportiva italiana durante gli ultimi giorni è di certo DAZN.

I pareri sono stati altamente contrastanti alla luce di quello che è stato definito uno “spezzatino” degli orari.

Il licenziatario che già da qualche anno opera in Italia, dalla prossima stagione avrà i diritti in esclusiva dell’intero campionato di calcio di Serie A TIM.

DAZN e lo spezzatino: gli orari diversi per ogni partita e le polemiche. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri giornali

Non è da escludere che si possa trovare una soluzione intermedia, con 4 slot al sabato e alla domenica due gare in contemporanea alle 15 Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la speranza di guadagnare di più dai diritti tv da parte dei club che ieri hanno costretto l'assemblea della Lega Calcio a cancellare la prima votazione che aveva dato l'ok al calcio spezzatino, non è del tutto fondata. (Tutto Napoli)

Il manager piemontese ha ricevuto, nel corso del 2020, un compenso pari a 57mila dollari (45mila euro), cifra triplicata rispetto ai 19mila dollari (15mila euro) del 2019 Nel dettaglio, Telit ha registrato ricavi pari a 343,6 milioni di dollari, in calo del 10,2% rispetto al 2019. (Calcio e Finanza)

"Lo spezzatino non è un cambiamento epocale. Quando ho iniziato a giocare c'erano solo le partite alle 15, si giocava tutti in contemporanea per la schedina. (Tutto Juve)

Le 4 di C saranno le tre seconde dei tre gironi più la vincente della Coppa Italia di C, dunque al momento Alessandria, Padova, Catanzaro e Sudtirol Saranno ammesse alla competizione solo le squadre di serie A e B con appena 4 posti per le squadre di C. (Fcinternews.it)

Da tutta questa serie di motivi presumibilmente nasce la necessità di promuovere un calendario più televisivo, con le dieci partite da disputare in dieci momenti diversi del weekend. Per i grandi amanti del nostro calcio è il paradiso: si potranno vedere tutte le partite, senza perdersi neanche un minuto (IlNapolista)

È stata convocata in via d’urgenza per giovedì 10 giugno, in videoconferenza, alle 9.30 in prima e alle 11.30 in seconda convocazione, l’assemblea della Lega Serie A. (Tutto Juve)