Motori, Rossi: "Che bello guidare la Mercedes di Hamilton, mi sono sentito un vero pilota". Lewis: "Vale è una leggenda"

la Repubblica SPORT

Felicità Hamilton: "Vale è una leggenda". La sfida in moto dei due campioni. . Lin Jarvis: "Sembrava un sogno". "Prima ero un suo grande tifoso, ma ora lo sono ancora di più.

E per un giorno mi sono sentito un 'vero' pilota di Formula 1.

Il Doc al volante della Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+ con cui Lewis ha vinto il Mondiale di due anni fa.

"E' stato fantastico".Nel 2006, sempre a Valencia, Valentino aveva già provato una F1 e con buon risultati in termini cronometrici. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per Valentino non si tratta della prima volta al volante di una monoposto di F1. Lewis ha poi dedicato qualche pensiero a Valentino, che a sua volta ha potuto cimentarsi al volante della Mercedes W08. (Motorsport.com Italia)

Una volta trovato il ritmo, ho davvero potuto spingere: è stato un grande piacere e mi sono sentito un vero pilota di F. L'aver visto poi Valentino, che ho sempre seguito e ammirato in tutta la sua carriera, davanti a me sulla stessa moto è stato eccitante. (La Gazzetta dello Sport)

Valentino Rossi non è la prima volta che guida una monoposto, infatti il 9 volte Campione del Mondo aveva già provato in più occasioni la Ferrari da Formula 1, l'ultima volta nel 2010 al Montmelò. Lunedì 9 dicembre al Ricardo Tormo di Valencia è andato in scena lo scambio tanto atteso tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton (Automobilismo.it)

Il "Dottore" è salito su una W08, quindi sulla monoposto con cui Hamilton si è laureato campione del mondo di Formula 1 nel 2017. Avevo già provato una monoposto di Formula 1, ma da allora è cambiato tanto. (Motorsport.com Italia)

Hamilton impressiona Jarvis: "E' andato subito veloce con la M1" (Motorsport.com Italia)

Emozioni forti per Rossi e Hamilton a Valencia: Vale ha provato la Mercedes del britannico, che a sua volta ha realizzato il proprio sogno di girare con la Yamaha del Dottore (Sky Sport)