Maltempo, evacuati alberghi e case in val di Fassa

Maltempo, evacuati alberghi e case in val di Fassa
La Stampa INTERNO

La situazione è in evoluzione e finora non risultano persone ferite, vittime o dispersi.

Tanti i problemi segnalati un po' in tutta la valle, come esondazioni, massi pericolanti, cedimento di strade.

Da oggi pomeriggio è scattato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che, nel weekend, potranno circolare esclusivamente nelle ore notturne.

Le persone evacuate trascorreranno la notte nel Centro della Protezione civile e nelle palestre. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paura in val di Fleres, prima del confine austriaco, sei case danneggiate. Oltre 40 i corpi dei vigili del fuoco volontari impegnati in numerosi interventi (Corriere TV)

Evacuate alcune abitazioni in Val di Fassa. Sono già decine gli interventi dei vigili del fuoco chiamati per mettere in sicurezza le strade. Stando alle prime informazioni nella zona di Rualp, a Pera di Fassa, sono state evacuate alcune abitazioni (il Dolomiti)

Anche qui una colata di fango ha interrotto la strada con gli automobilisti costretti a fuggire. Cronaca meteo diretta - Nubifragi, Frane e smottamenti in Trentino nel Sud Tirolo a causa dei forti temporali. (3bmeteo)

Maltempo Trentino AltoAdige: nubifragi, colate di fango e torrenti esondati

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Frane, smottamenti, fiumi di detriti sulle strade: i video del nubifragio in Alto Adige Violenti temporali in Alto Adige: frane, strade chiuse e danni in diverse località. (l'Adige)

Violenti temporali si abbattono in queste ore su diverse zone dell’ Alto Adige . Nelle zone colpite i vigili del fuoco stanno effettuando numerosi interventi. In particolare in Val Anterselva il rio si è talmente ingrossato da creare uno smottamento (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo Trentino AltoAdige: nubifragi, colate di fango e torrenti esondati: oltre cento evacuati La violenta ondata di maltempo ha colpito il Trentino Trentino AltoAdige nella serata di oggi, venerdì 5 agosto, causando danni, disagi e tanta paura. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr