Usa, spari in cortile California: almeno 4 morti e 6 feriti

askanews ESTERI

Il gruppo di amici, circa 35 persone tra cui anche bambini, era riunito nel cortile dietro la casa quando “sospetti ignoti” si sono infiltrati e hanno aperto il fuoco.

La sparatoria è avvenuta alle 18:00 di domenica, ora locale.

Lunedì 18 novembre 2019 - 08:01. Usa, spari in cortile California: almeno 4 morti e 6 feriti. Gruppo di 35 persone, anche bambini, stavano guardando il football. Roma, 18 nov. (askanews)

Ne parlano anche altri media

Due sparatorie separate si sono tenute ad Halloween, una in un sobborgo di San Francisco e un'altra a Long Beach, a sud di Los Angeles: uccise otto persone. La California, che ha una delle leggi sulle armi più severe degli Usa, ha assistito a un'ondata di episodi violenti nelle ultime settimane. (Corriere dell'Umbria)

“Il mio cuore è con le famiglie delle vittime di questa violenza insensata”, ha detto il vicecapo della polizia. La polizia sta esaminando i filmati delle telecamere di sicurezza: nessun testimone avrebbe visto i killer e la presenza di veicoli sospetti nei paraggi. (Il Fatto Quotidiano)

I quattro morti - ha aggiunto il funzionario di polizia - sono tutti uomini fra i 25 e i 30 anni e non ci sono indicazioni sul fatto che chi ha sparato conoscesse le vittime. Almeno quattro persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite a Fresno, in California, dove una o più persone sono entrate nel giardino di un'abitazione privata dove era in corso una festa e hanno aperto il fuoco sui presenti, che stavano guardando una partita di football. (Sky Tg24 )

Lo rendono noto i media statunitensi, fra cui il New York Times. Michael Reid, vicecapo della polizia di Fresno, in California centrale, ha spiegato che nel giardino privato erano radunate 35 persone quando i killer si sono introdotti aprendo il fuoco. (tvsvizzera.it)

Infatti, un altro uomo di 20 anni, è stato ucciso ieri in un'altra casa, a colpi di arma da fuoco. Le vittime sarebbero " tutti uomini asiatici di età compresa tra 25 e 30 anni ". (ilGiornale.it)

Dramma in California durante una festa privata in un’abitazione: 4 persone sono state uccise mentre altre 6 sarebbero rimaste ferite nel corso di una sparatoria sulla quale le informazioni sono però ancora frammentarie. (Notizie.it )