Azioni Stellantis in focus: la trimestrale risente della carenza chip

Money.it ECONOMIA

Le azioni Stellantis restano in territorio positivo, con guadagni dello 0,42% alle ore 12.26 circa.

Alle ore 12.00 circa, le azioni Stellantis scambiano a 17,61 euro con un rialzo dello 0,32%.

Le azioni Stellantis non cedono al calo vendite: tutti i dati della trimestrale. Il terzo trimestre 2021 di Stellantis è stato segnato dalla crisi sul lato offerta dei chip.

Il margine operativo rettificato è atteso al 10% circa a fine anno

Azioni Stellantis in rialzo a Piazza Affari: il titolo viaggia positivo, nonostante i conti del terzo trimestre abbiano evidenziato dei rallentamenti nelle consegne e nei ricavi. (Money.it)

Su altri media

Il lavoro dunque continua a calare: i dipendenti delle carrozzerie di Mirafiori saranno infatti, dopo le uscite, 2.490, a cui si sommeranno i 1.100 in arrivo dall’Agap di Grugliasco Tralasciando per un attimo i problemi legati alla produzione, appare evidente che il cambio di paradigma dalla combustione all’elettrico non stia avvenendo. (Cronaca Qui)

Stellantis ha confermato la guidance 2021 che prevede di raggiungere un margine operativo rettificato di circa il 10%, ma ha rivisto le prospettive di mercato per l’intero anno. Fonte MarketInsight (Il Cittadino on line)

Il titolo in Borsa passa da un +1,7% iniziale a +0,16%, dopo essere sceso brevemente sotto la parità. Sui conti della dimora automobilistica nata all’inizio dell’anno dalla fusione di Fiat Chrysler con la francese continua a pesare la carenza di chip. (Roccarainola.net)

Nella nostra attuale stima siamo all'estremo inferiore del range", a 150,9 miliardi dai 134,4 miliardi del 2020. Ha pesato la contrazione della produzione del 30% o, appunto, 600 mila vetture a causa della mancanza di chip. (Notizie - MSN Italia)

Stellantis celebra l’ampliamento della filiera del Polo Automotivo Goiana a Pernambuco, con l’inaugurazione dello stabilimento industriale di Yazaki, nel comune di Bonito. Inaugurato con un Parco Fornitori formato da 16 aziende dislocate lungo il perimetro del polo, a Goiana, Stellantis ha delineato una strategia per aumentare questo numero e attrarre altri fornitori al di fuori del comune, offrendo l’opportunità di un più ampio sviluppo regionale. (ClubAlfa.it)

Il gruppo presieduto da John Elkann e guidato dall’amministratore delegato Carlos Tavares conferma la guidance per l'intero 2021. Negli Stati Uniti, secondo i dati forniti dal gruppo, la quota di mercato è cresciuta di 50 punti base rispetto al secondo trimestre 2021, raggiungendo l'11,5%. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr