Amici di penna, come scrivere un libro a 140 mani

L’idea è quella di coinvolgere sempre più amici per la realizzazione di due volumi ogni anno, un libro per Natale e uno per l’estate.

Lui dentro “Respiro/Luce”, il secondo libro del collettivo creativo pubblicato in estate, ha scritto un racconto.

Vittorio Valenzano, che nella vita di tutti i giorni fa l’architetto, prova a spiegare così l’anima degli Amici di Penna.

L’obiettivo di Amici di Penna dopo il Salone del Libro?

Per ora, da quell’idea tra amici, siamo già diventati quasi duecento mani che scrivono

(La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi, sabato 16 ottobre, alle ore 13, appuntamento di grande prestigio allo stand della Regione Marche alla XXXIII edizione del Salone del Libro di Torino, dedicato alle celebrazioni per il quinto centenario della nascita di Papa Sisto V. (corriereadriatico.it)

Quello che si sente, però, attraversando il Lingotto e l'Oval è che l'entusiasmo e la voglia di partecipare sono reali, vengono dal basso Ma, come ha voluto sottolineare anche Franceschini, questo non è solo il Salone di Torino: è un Salone di tutta l'Italia. (TIMgate)

Presente, tra i relatori, Alessandro Vitale, docente di Geografia economica e Politica presso l’Università degli Studi di Milano. Si è proseguito con un romanzo ambientato in Calabria della scrittrice e archeologa Eliana Iorfida “Il figlio del mare”(Pellegrini) avvincente e a sfondo esistenziale. (CatanzaroInforma)

Salone Internazionale del Libro di Torino: pienone al Lingotto, code alle porte. Tanti nomi attesi, tutto esaurito agli incontri. Condividi. È un vero assalto al Salone del Libro, con lunghe code alle porte, iniziate già un'ora prima dell'apertura. (Rai News)

Per i piccoli lettori presenta a Torino “Le ricette nonna Irma” libro nato dall’omonima rubrica del giornalino Ciopilopi, è scritto da Laura Bertelli, food blogger di Modena, e illustrato da Giulia Pintus, giovane illustratrice piacentina. (varesenews.it)

Massimiliano Tedesco, della la Procura per i minorenni di Torino, si rivolge agli adolescenti con pensieri e riflessioni legati alla pandemia. Maurizio Lorenzi della questura a Bergamo racconta invece di misteri e ricatti: due poliziotti sono sulle tracce di due evasi fuggiti in Marocco. (La Stampa)