L’abbraccio di Prato agli Azzurrini Al Lungobisenzio vince lo sport

LA NAZIONE SPORT

Doveva essere una festa e una festa è stata. Tante sciarpe e bandiere tricolori, già fuori dallo stadio Lungobisenzio, per non parlare all’interno dell’impianto, gremito praticamente in ogni suo ordine di posto. Italia-Germania Under 20, conclusasi sul punteggio di 1-1, è stata un successone di pubblico, oltre le più rosee aspettative. Tanto che a differenza di quanto programmato alla vigilia, è stato aperto - dopo oltre mezzora dal fischio d’inizio e grazie alla disponibilità delle forze dell’ordine - pure quello che tradizionalmente è il settore ospiti, in modo da dare la possibilità a tutti di accomodarsi e potersi godere la partita. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per gli Azzurrini si tratta del secondo segno ‘X’ consecutivo,... (Tuttocampo)

Un doppio pareggio contro Norvegia e i pari età tedeschi terminato per 1 a 1 . Ora la testa sarà prima ai sorteggi e poi alla rassegna vera e propria in programma dal 20 maggio all'11 giugno in Indonesia. (Tuttosport)

Di seguito le formazioni ufficiali di Italia-Germania, valida per il torneo VIII Nazioni Under 20. Il romanista Volpato è la stella e c'è curiosità per Ndour, che ha fatto il suo esordio col Benfica. Da segnalare per la Germania la presenza di Kerim Calhanoglu, terzino di proprietà dello Schalke ma in prestito al Sandhousen, cugino dell'interista Hakan Calhanoglu: ITALIA (4-3-1-2): Zacchi; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Giovane; Ndour, Prati, Zuccon; Volpato, Nasti, Ambrosino. (TUTTO mercato WEB)

Al gol di Manuel Maffessoli, difensore dell'Atalanta, risponde il tedesco Neumann che riporta in equilibrio la partita. Finisce ancora 1-1, quindi senza vincitori né vinti. (Sprint e Sport)

Partita che ha visto in campo per tutti i novanta minuti Mattia Zanotti, terzino dell'Inter, che ha rimediato anche un cartellino giallo per un fallo su Beier. Si è conclusa sull'1-1 la partita di Prato che ha visto di fronte le selezioni Under 20 di Italia e Germania, gara valida per il torneo Otto Nazioni-Elite League 2022/2023. (Fcinternews.it)

Ecco le sue parole: "Miretti al Mondiale? Parleremo tra di noi, cercheremo soluzioni. Ma egoisticamente spero di avere tutti i giocatori a disposizione. (Juvenews.eu)