Djokovic: "Sono libero di decidere, rinuncerò ai tornei con obbligo di vaccino"

Tiscali.it SPORT

"Non sono mai stato contrario alla vaccinazione - ha detto -

"Il principio di poter decidere sul mio corpo è più importante che vincere qualsiasi titolo o di qualsiasi altra cosa.

"Non ho mai detto di far parte dei no vax". "Sostengo pienamente la libertà di decidere se essere vaccinati o meno", ha detto Djokivic.

Ma "Nole" ha confermato di non essere stato vaccinato contro il Covid.

Il campione serbo ha preso le distanze dai "no vax": "Non ho mai detto di far parte di quel movimento". (Tiscali.it)

Su altri media

Il n.1 del mondo Novak Djokovic è tornato a parlare e le sue dichiarazioni faranno molto rumore. Come è noto, il serbo è stato al centro di un vero e proprio caso in Australia relativamente alla cancellazione del proprio visto nel Paese citato. (OA Sport)

Ma - ha proseguito il tennista - ho sempre sostenuto la scelta di decidere cosa mettere nel tuo corpo» e, «sulla base delle informazioni che ho ricevuto, ho deciso di non vaccinarmi» Novak Djokovic si dice pronto a rinunciare a qualsiasi torneo di tennis, compresi Wimbledon e il Roland Garros, se come condizione per partecipare gli venisse imposto l'obbligo di vaccinarsi. (Ticinonline)

Ma dunque quali sono i tornei in cui vedremo Nole di sicuro al via e quali no? Anche a costo di dover saltare eventuali tornei che, come accaduto all’Aus Open, volessero ai nastri di partenza solo atleti che abbiano completo il ciclo vaccinale: Djokovic è disposto a non cedere alle proprie convinzioni. (Eurosport.it)

Djokovic ha avuto un sacco di tempo per prepararsi a raccontare quella deflagrante disavventura umana e mediatica. Rilanciando al mondo la prima intervista del miglior giocatore di tennis al mondo, ad un mese dall’espulsione con ignominia dall’Australia. (IlNapolista)

Lo ha detto il campione serbo in un’intervista esclusiva alla Bbc, rilasciata a un mese dall’espulsione dall’Australia, che gli ha impedito di competere all’Australian Open. Novak Djokovic si dice pronto a rinunciare a qualsiasi torneo di tennis, compresi Wimbledon e il Roland Garros, se come condizione per partecipare gli venisse imposto l’obbligo di vaccinarsi. (Tennis Fever)

Per Nole arrivano subito brutte notizie dal Masters 1000 di Monte Carlo, in programma dal 9 al 17 aprile: il torneo del Principato (che però si gioca su suolo francese) nell'annunciare le condizioni per partecipare ha specificato che bisognerà presentare una certificazione di ciclo vaccinale completo, o un certificato di guarigione, oppure un certificato medico di controindicazione al vaccino. (Sportal)