America's Cup, Luna Rossa ha travolto detentori secolari e inventori. Una magia che può diventare leggenda

America's Cup, Luna Rossa ha travolto detentori secolari e inventori. Una magia che può diventare leggenda
Altri dettagli:
OA Sport SPORT

Successivamente Luna Rossa si è sbarazzata di Ineos Uk, la flotta di Ben Ainslie che sperava di riportare il trofeo in Gran Bretagna: gli inglesi hanno inventato la competizione nel 1851 ma non l’hanno mai vinta.

I ragazzi dello skipper Max Sirena sono pronti per la battaglia campale nel Golfo di Hauraki, per completare la magia e regalarsi un sogno immortale.

La America’s Cup è il trofeo sportivo più antico al mondo. (OA Sport)

Su altri media

/ Facebook America's Cup Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Luna Rossa ha travolto Ineos Uk per 7-1 nella Finale della Prada Cup ed ha conquistato il pass per affrontare Team New Zealand nel match race che metterà in palio la America’s Cup. (AGIMEG)

Statisticamente speriamo di avere azzeccato noi (puntando sul vento leggero, ndr). Ma che condizioni troveranno il Team Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand nel Golfo di Hauraki a partire dal 6 marzo, data di inizio dell’America’s Cup? (OA Sport)

Luna Rossa vince la Prada Cup: alcune foto della festa

Una cerimonia nella quale vi è stato anche il tributo degli aborigeni, con la loro tipica danza, per rendere omaggio ai vincitori della Prada Cup. (OA Sport)

E ormai abbiamo visto che i nostri due timonieri convivono perfettamente Vasco Vascotto è commosso per l’enorme gioia che il pubblico italiano ha riversato su Luna Rossa e nonostante in curriculum vanti una quantità sterminata di titoli, questa vittoria alla Prada Cup ha un sapore diverso. (Il Piccolo)

E proprio da un lettore del Sole di Vetto, Vanni Grazioli, ci arrivano le foto, che volentieri pubblichiamo e per le quali ringraziamo, della festa sul molo di Auckland, nel quartier generale di Luna Rossa, dopo la vittoria per 7 a 1 sugli inglesi di Ineos (Redacon)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr