America's Cup, Luna Rossa ha travolto detentori secolari e inventori. Una magia che può diventare leggenda

OA Sport SPORT

Successivamente Luna Rossa si è sbarazzata di Ineos Uk, la flotta di Ben Ainslie che sperava di riportare il trofeo in Gran Bretagna: gli inglesi hanno inventato la competizione nel 1851 ma non l’hanno mai vinta.

I ragazzi dello skipper Max Sirena sono pronti per la battaglia campale nel Golfo di Hauraki, per completare la magia e regalarsi un sogno immortale.

La America’s Cup è il trofeo sportivo più antico al mondo. (OA Sport)

Su altri media

Per Luna Rossa è la seconda volta in vent’anni Ieri Matteo Celon ad Auckland ha vissuto la giornata più entusiasmante con Luna Rossa, vincendo la Prada Cup. (L'Arena)

Statisticamente speriamo di avere azzeccato noi (puntando sul vento leggero, ndr). Ma che condizioni troveranno il Team Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand nel Golfo di Hauraki a partire dal 6 marzo, data di inizio dell’America’s Cup? (OA Sport)

Nella prima foto Gilberto Nobili (a destra col casco) abbraccia alla sua destra Michele Crotti esperto di automazione di Rivalta, che tiene la Prada Cup, e Denis Corti del Sole di Vetto alla sua sinistra. (Redacon)

Sulla lavagna BetFlag, Emitates Team New Zealand sono favoriti a quota 1,60; il trionfo di Luna Rossa Prada Pirelli Team vale 2,20. cdn/AGIMEG (AGIMEG)

Un successo netto contro Ineos Uk (7-1) di grandissimo rilievo sia per la forza degli avversari che per tutto quello che aveva accompagnato questa competizione: tra le tensioni tipiche di una manifestazione del genere, al mini-lockdown scattato per Covid in terra neozelandese, con diverse chiacchiere sulla ripresa delle regate. (OA Sport)

(Agenzia Vista) Nuova Zelanda, 23 febbraio 2021 Al main stage dell'America's Cup village di Auckland, in Nuova Zelanda, la cerimonia di consegna della Prada Cup all'equipaggio di Luna Rossa per la vittoria della Coppa America. (Il Messaggero)