Vela, Vasco Vascotto: «Quanto affetto attorno noi, orgoglioso di Luna Rossa»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SPORT

Vasco Vascotto è commosso per l’enorme gioia che il pubblico italiano ha riversato su Luna Rossa e nonostante in curriculum vanti una quantità sterminata di titoli, questa vittoria alla Prada Cup ha un sapore diverso.

E ormai abbiamo visto che i nostri due timonieri convivono perfettamente

E allora non si guarda al passato, nemmeno quello più recente, bensì al futuro da scrivere.

Siamo stati i primi a dividere in due la barca fino a proporre l’idea estrema dei due timonieri. (Il Piccolo)

Su altre fonti

Ambedue hanno lavorato, tra l'altro, presso la Elettric 80 di Viano E proprio da un lettore del Sole di Vetto, Vanni Grazioli, ci arrivano le foto, che volentieri pubblichiamo e per le quali ringraziamo, della festa sul molo di Auckland, nel quartier generale di Luna Rossa, dopo la vittoria per 7 a 1 sugli inglesi di Ineos. (Redacon)

Statisticamente speriamo di avere azzeccato noi (puntando sul vento leggero, ndr). Ma che condizioni troveranno il Team Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand nel Golfo di Hauraki a partire dal 6 marzo, data di inizio dell’America’s Cup? (OA Sport)

I ragazzi dello skipper Max Sirena sono pronti per la battaglia campale nel Golfo di Hauraki, per completare la magia e regalarsi un sogno immortale. Successivamente Luna Rossa si è sbarazzata di Ineos Uk, la flotta di Ben Ainslie che sperava di riportare il trofeo in Gran Bretagna: gli inglesi hanno inventato la competizione nel 1851 ma non l’hanno mai vinta. (OA Sport)

Luna Rossa ha travolto Ineos Uk per 7-1 nella Finale della Prada Cup ed ha conquistato il pass per affrontare Team New Zealand nel match race che metterà in palio la America’s Cup. (AGIMEG)

Un successo netto contro Ineos Uk (7-1) di grandissimo rilievo sia per la forza degli avversari che per tutto quello che aveva accompagnato questa competizione: tra le tensioni tipiche di una manifestazione del genere, al mini-lockdown scattato per Covid in terra neozelandese, con diverse chiacchiere sulla ripresa delle regate. (OA Sport)

(Agenzia Vista) Nuova Zelanda, 23 febbraio 2021 Al main stage dell'America's Cup village di Auckland, in Nuova Zelanda, la cerimonia di consegna della Prada Cup all'equipaggio di Luna Rossa per la vittoria della Coppa America. (Il Messaggero)