"No al taglio di 100 insegnanti dalle primarie": le scuole protestano davanti alla Prefettura

La Repubblica INTERNO

Una delegazione è stata ricevuta in Prefettura.

L'iniziativa è partita da alcune scuole della Circoscrizione 5 Aleramo, Padre Gemelli, Frassati-Gozzano e Parri-Vian che hanno organizzato il sit-in, al quale hanno aderito anche altri istituti della città.

Le scuole torinesi hanno protestato oggi pomeriggio davanti alla Prefettura di Torino, in piazza Castello, contro il taglio di 100 insegnanti della primaria a Torino e provincia. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Assegnazioni provvisorie 2021/22: da un blocco si passa a due. e non più un solo blocco, bensì due blocchi. (Oggi Scuola)

Come vi siete preparati per affrontare al meglio gli imminenti esami di maturità e qual è lo stato d’animo degli studenti in merito? Gli studenti vivranno la Maturità in un difficile frangente, l'impegno delle istituzioni è massimo. (In Terris)

Le immagini venivano modificate con “scopi denigratori e accompagnate da parolacce, insulti, allusioni sessuali”. Hanno scattato di nascosto foto a insegnanti e compagni, durante la Dad o in classe, e le hanno poi pubblicate sui gruppi social modificandole con “scopi denigratori”. (L'agone)

Forse anche per questo, di mascherine, se ne sono viste davvero poche Tanti, a gruppetti di alcune decine, che fin dalle prime ore della mattina si sono dati appuntamento in piazza Castello o comunque in centro. (TorinOggi.it)

dvertisements. . . . Il 13enne quel giorno non era presente in aula. Il padre: “Un comportamento ignobile, non mi era mai accaduto niente di simile in 30 anni in Italia”. (HelpMeTech)

Una volta redatte le opportune graduatorie per classe di concorso, il ministero degli Esteri attingerà dalle stesse di anno in anno quando ci saranno posti vacanti da ricoprire all'estero. Il bando, pubblicato in Gazzetta Ufficiale nella Serie speciale “Concorsi” n. (Italia chiama Italia)