Coronavirus, bollettino Genova e Liguria: nuovi casi e ricoveri

Le persone in terapia intensiva sono 18. In isolamento domiciliare restano 412 persone, 29 i nuovi guariti.

In sorveglianza attiva ci sono invece 815 persone.

A venerdì 11 giugno in Liguria sono dunque 1.851 i positivi al coronavirus, di cui 75 in terapia intensiva: altri 12 pazienti sono stati dimessi, una donna di 92 anni è invece deceduta all’ospedale di Sarzana.

Scendono ancora i nuovi casi positivi di coronavirus in Liguria: nelle ultime ore sono 20, diagnosticati con 2.776 tamponi molecolari e 1.959 test rapidi. (GenovaToday)

Ne parlano anche altre testate

«Ribadisco il mio odierno invito per una capillare e un preciso controllo a chi ha già ricevuto il vaccino tanto discusso. Toti dica se davvero in queste parole ravvisa l’incoraggiamento a vaccinazioni generalizzate a tutti con AstraZeneca». (Riviera24)

L'articolo Camilla, la Procura sequestra la scheda di vaccinazione e chiede di acquisire la lettera del Cts sugli Open day proviene da (HelpMeTech)

di Alessandro Bacci. "Per fortuna sta bene" la donna di 34 anni di Alassio vaccinata lo scorso 27 maggio con la prima dose di AstraZeneca e ricoverata presso l'Ospedale Policlinico San Martino di Genova con un livello basso di piastrine nel sangue. (Telenord)

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha condiviso sui social la lettera della struttura commissariale per l’emergenza coronavirus sulla cui base sono partiti gli open day su base volontaria per il vaccino Astrazeneca. (GenovaToday)

I medici vaccinatori avevano sottolineato il rischio trombosi nei soggetti 20-55 anni, specialmente nelle donne. “È grottesco che ora Toti accusi il Cts. (LA NOTIZIA)

Il lavoro è un diritto e chi ha subito dei danni fisici è doveroso che venga aiutato dalle istituzioni specialmente in un delicato momento come quello che stiamo vivendo». (Riviera24)