MotoGP, GP Olanda: i risultati delle prove libere 3 ad Assen. Qualifiche alle 14:10 su Sky

Sky Sport SPORT

Tutti gli altri piloti sono costretti invece a passare dal Q1, una sorta di pre-qualifica: i due migliori piloti del Q1 passano in Q2, con la possibilità di lottare per la pole insieme ai migliori dieci della classifica combinata

Getty. COME FUNZIONA IL FORMAT DELLE QUALIFICHE - Al termine della terza sessione di prove del sabato, passano in Q2 i migliori dieci piloti della classifica combinata (si considerano i tempi delle Libere 1, Libere 2 e Libere 3): saranno loro a giocarsi la pole del Gran Premio. (Sky Sport)

Su altri media

Il riepilogo delle FP4. 14:02 – L’ultima sessione di prove libere MotoGP ad Assen si conclude con il best lap di Quartararo in 1’32″4 davanti a Bagnaia, Miller, Espargarò, Oliveira, Martin e Bastianini. (Corse di Moto)

Dopo le prove libere 2 di venerdì, Espargaró ha continuato con intenso dolore e disagio Il pilota della Repsol Honda deve ancora smaltire la botta alle costole presa nel venerdì di libere al Sachsenring. (Corse di Moto)

Non era la prima volta che succedeva, ma a causa dell’alta temperatura dell’aria registrata in Germania, il problema si è acuito molto". Lo sfogo Bradl: "In Germania volevo ritirarmi per il calore". honda. (Sky Sport)

Lo spagnolo era caduto nelle prove del Gp di Germania, subendo un trauma toracico. I postumi di quell’incidente si sono protratti fino ad Assen: ancora sofferente lo spagnolo ha gettato la spugna dopo le prove del venerdì in Olanda e oggi ha annunciato il suo forfait (Adnkronos)

Riguardo agli altri piloti azzurri, invece, saranno costretti a passare dal Q1 (le qualifiche inizieranno alle ore 15:10) Alessandro Zaccone (18esimo), Lorenzo Dalla Porta (22°), Niccolò Antonelli (27°) e Simone Corsi (29°) (OA Sport)

Sull'asciutto, nel pomeriggio, ho potuto fare solo pochi giri a fine sessione ma sono riuscito comunque a trovare il ritmo, cosa che mi ha anche un po' sorpreso. Specialmente al mattino, sul bagnato, sono stato veloce e ho avuto un buon feeling anche in una condizione che non è certo la mia preferita. (inSella)